Salvini e Meloni non vaccinano i figli contro il Covid, scoppia la polemica. Arrivano le repliche di Burioni e Cartabellotta
Sia Matteo Salvini che Giorgia Meloni hanno dichiarato di non aver vaccinato i rispettivi figli. Salvini, intervistato su Radio Capital, ha risposto con un “No” secco alla domanda se ha sottoposto la figlia a vaccinazione, aggiungendo: “Sono scelte che spettano a mamma, papà e pediatri non sono certo di dibattito politico”.
Leggi anche: PILLOLA PAXLOVID, VAIA: “DEVE POTER ESSERE DISPENSATA GRATUITAMENTE IN FARMACIA”
Anche Giorgia Meloni ha compiuto la stessa scelta, dichiarando: “Non vaccino mia figlia perché il vaccino non è una religione, ma una medicina, quindi valuto i rapporto rischi-beneficio”. Ha poi aggiunto: “Le possibilità che un ragazzo muoia di Covid sono le stesse che uno muoia colpito da un fulmine. Questo è un vaccino in sperimentazione, che finisce nel 2023”.
Meloni: “le possibilità che un ragazzo muoia di COVID sono le stesse che muoia colpito da un fulmine”
Anni 2020-2021
– Morti per fulmine negli USA: 28 (di tutte le età)
– Morti per COVID negli USA: 900 (sotto i 18 anni) pic.twitter.com/FLjTEBUtui— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) February 8, 2022
In risposta alle dichiarazioni della Meloni sono arrivati i tweet di Roberto Burioni che scrive: “Anni 2020-2021: morti per fulmine negli Usa: 28 (di tutte le età) – scrive Burioni – morti per Covid negli Usa: 900 (sotto i 18 anni)” e di Nino Cartabellotta, direttore della Fondazione Gimbe, che rivolgendosi direttamente alla Meloni scrive: “Onorevole Giorgia Meloni lei è libera di non vaccinare sua figlia. Non di fare disinformazione pubblica sui vaccini. Grazie”.
Indecenti gli attacchi contro @GiorgiaMeloni sulla vaccinazione o no della sua bambina. Ma che uomini siete, che persone siete se usate pure i bambini per campagne di aggressione contro i politici che non vi piacciono? Ce l’avete un senso del limite?
— Daniele Capezzone (@Capezzone) February 9, 2022
In difesa della Meloni è arrivato il tweet di Daniele Capezzone, che scrive: “Indecenti gli attacchi contro Giorgia Meloni sulla vaccinazione o no della sua bambina. Ma che uomini siete, che persone siete se usate pure i bambini per campagne di aggressione contro i politici che non vi piacciono? Ce l’avete un senso del limite?”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.