Ryan Reynolds diventa proprietario della squadra gallese del Wrexham

La società è stata acquistata insieme a Rob McElhenney

Ryan Reynolds con Rob McElhenney (attore e produttore) ha deciso di investire nel calcio. L’attore e marito dell’attrice Blake Lively, ha acquistato la squadra gallese del Wrexham AFC, tra le più antiche al mondo, con l’obiettivo di portare il club a gareggiare ai massimi livelli.
Al momento, infatti, la società, milita nella quinta serie di calcio inglese e dal 2011 era in mano alla proprietà dei tifosi.
Tifosi che non volevano cedere la proprietà ma che si sono convinti una volta scoperto che l’acquirente era la star di di Deadpool e lo sceneggiatore di “C’è sempre il sole a Philadelphia”.
I due per l’acquisto hanno investo circa due milioni di euro, relativamente poco per un club ma tanto visto il momento e visto che la squadra è tra i dilettanti.

Il Wrexham, settimo in classifica, sta provando almeno a entrare nei playoff della competizione e potersi giocare l’accesso alla quarta serie.

Nato nel 1864, il è il terzo club più antico al mondo: nella sua storia  vanta diverse partecipazioni alla Coppa delle Coppe e la seconda serie del calcio inglese negli anni ’70 e ’80, prima di una nuova discesa nelle categorie inferiori da cui non si è più alzato.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto