Nuovo ruolo per il figlio minore di Elisabetta e Edimburgo?
Con la salita al trono di Carlo III cambieranno e stanno cambiando anche alcune gerarchie come quella di Edoardo. Se William e Kate sono diventanti il Principe e la Principessa del Galles ora ci si domanda cosa ne sarà di altri titoli.
Tra questi quello di Duca di Edimburgo, che è appartenuto per anni a Filippo.
Il candidato numero uno è l’ultimo figlio dell’ormai compianta Regina Elisabetta II e di Filippo, Edoardo.
Il principe su cui si sa meno, quello meno lontano dai riflettori. Su Carlo, ormai Re si sa tutto, Anna è celebre per le sue attività di Charity e Andrea è sempre stato il prediletto, almeno prima degli scandali sessuali.
Edoardo, il figlio meno noto di Elisabetta II
Edoardo, in The Crown, è anche quello di cui la Regina Elisabetta spesso si dimenticava, ma anche l’unico a nascere con Filippo presente.
Edoardo è poi stato chiamato così come lo zio, il Re che abdicò a favore del fratello per cui solo la Regina Elisabetta aveva una vera e proprio simpatia.
Il figlio di Elisabetta, Edoardo sarebbe uno dei più stimati della casa reale. L’unico a non dare mai troppi problemi e con un matrimonio solido.
Da anni è infatti impegnati con Sophie Rhys-Jone, oggi contessa del Wessex e tra le più affezionate alla Regina Elisabetta II.
Stando alle indiscrezioni, quando sarà il momento, il titolo di Duca di Edimburgo che è ancora nelle mani di Carlo, dovrebbe così andare al minore di casa Windsor.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.