Rosalinda Cannavò mette in guardia sulla malattia: “Ho rischiato di morire”
Rosalinda Cannavò interviene su Instagram sul tema dell’anoressia: le parole fortissime dell’attrice
Quando sente parlare di anoressia, Rosalinda Cannavò alza le antenne e ascolta con grande attenzione i motivi del discorso. Definita molto superficialmente da Giorgia Meloni come una deviazione giovanile, la ex concorrente del GF Vip ha rotto il silenzio sui social ribadendo con grande forza un concetto fondamentale, tornando sull’esperienza vissuta sulla propria pelle che il pubblico ha conosciuto bene proprio nel corso del cammino di Rosalinda nel reality di Canale Cinque:
A questa proprio non ci sto, ma non solo perché quella che lei chiama una deviazione giovanile per me è stata una grave malattia che mi ha quasi portata alla morte. Ma non ci sto perché c’è già troppa ignoranza sul tema disturbi alimentari nonostante questi siano più diffusi di quanto immaginiamo. Non ci sto perché troppe volte mi sono sentita dire che si trattava di un capriccio
le parole di Rosalinda in una storia. La fidanzata di Andrea Zenga ha poi chiesto maggior attenzione sul tema, unita magari a una sensibilità all’altezza visto che si tratta di un tema purtroppo troppo poco considerato ma che invece merita il massimo della serietà, al pari delle altre patologie: “Non continuiamo a disinformare la gente lanciando messaggi sbagliati. Dai per carità smettiamola”. E nessuno come l’ex gieffina sa bene cosa significhi combattere con l’anoressia, un mostro che con forza, il giusto supporto e l’affetto dei propri cari Rosalinda è riuscita a sconfiggere. Ma non tutti hanno la stessa forza, per questo è fondamentale essere il più precisi possibile.
LEGGI ANCHE: BELEN RODRIGUEZ, NUOVI SCATTI CON STEFANO DE MARTINO E I BIMBI
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.