
L’anello ha un valore notevole
Cristiano Ronaldo ha deciso di sposare Georgina Rodriguez, la sua compagna da ormai più di nove anni. Il calciatore portoghese, in un’intervista aveva detto: «Le dico sempre: ‘Quando avremo quel click’. Potrebbe essere tra un anno, sei mesi o un mese. Sono sicuro al mille per cento che accadrà».
Nelle ultime ore così Georgina ha condiviso su Instagram la foto della mano con addosso il vistoso anello di fidanzamento, accompagnata dalla frase «Sì, lo voglio. In questa e in tutte le mie vite».
Poi, il settimanale spagnolo ¡Hola! ha fatto i conti in tasca a Cristiano Ronaldo, in forza dell’Al Nassr che incassa circa 570.000 euro al giorno, sottolineando come il campione portoghese non abbia badato a spese per l’anello.
Secondo il rinomato orefice madrileno Iñaki Torres, il prezzo del diamante dell’anello di fidanzamento potrebbe variare sensibilmente in base alla purezza, arrivando anche a 10-12 milioni di euro. Ma questa cifra riguarda soltanto la pietra centrale: considerando anche i diamanti laterali, il valore complessivo cresce.
Torres ha stimato che l’anello, con un diamante da 40-45 carati, valga almeno 6 milioni di euro, ma potrebbe raggiungere addirittura i 20-25 milioni. Un gioiello paragonabile, secondo lui, a quello indossato da Liz Taylor, come spiega Corriere della Sera.
Se la stima più alta fosse confermata, il regalo di Ronaldo batterebbe il record storico di Elizabeth Taylor, il cui anello di fidanzamento da 33 carati, valutato 8,8 milioni di euro, è finora il più costoso della storia. Seguono nella classifica il gioiello di Grace Kelly (4 milioni di euro) e la collezione di Victoria Beckham, che nel corso di 26 anni di matrimonio ha ricevuto dal marito David anelli per un valore complessivo di circa 30 milioni di euro.