Roma, si apre una voragine in strada: inghiottite due auto

Roma, si apre una voragine in strada inghiottite due auto

Roma, si apre una voragine in strada: inghiottite due auto. Fortunatamente non c’è stato alcun ferito

Una voragine di dimensioni impressionanti si è aperta questa notte in via Sestio Menas, nel quartiere Quadraro di Roma, inghiottendo due auto in sosta. Il cedimento del manto stradale, largo circa 10 metri e profondo altrettanto, ha causato grande apprensione tra i residenti della zona.

Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Le due auto, una Dacia e una Renault, erano parcheggiate a lato della strada quando il terreno ha improvvisamente ceduto. I proprietari delle vetture, svegliati dal boato, si sono affacciati alle finestre e hanno assistito con orrore alla scena.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici di Acea Ato 2, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a transennare la strada. Le operazioni di rimozione delle auto e di messa in sicurezza del manto stradale sono durate diverse ore. Sul posto anche gli agenti di polizia locale dei Gruppi Tuscolano e Prenestino che hanno transennato l’area e disposto la segnaletica adeguata.

I veicoli provenienti da Piazza dei Tribuni hanno l’obbligo di svolta a sinistra per via Quinto Novio.

Le cause del cedimento sono ancora in corso di accertamento. Le  ipotesi sono che la voragine possa essere stata causata da una fuga d’acqua o da un cedimento del terreno dovuto alle piogge incessanti degli ultimi giorni.

Leggi anche: Guerra in Ucraina, Putin: “colpiremmo gli F-16 anche in aeroporti Nato”

Non è la prima volta che a Roma si verifica un simile incidente. Lo scorso anno, una voragine di dimensioni simili si aprì in via del Corso, nel centro storico della città, inghiottendo un autobus.

Fonte immagine: https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS1174069

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *