Roma, esplosione in una palazzina, due i feriti e si cercano i dispersi

Roma, esplosione in una palazzina, due i feriti e si cercano i dispersi

Roma, esplosione in una palazzina a Torre Angela, due i feriti e si cercano i dispersi dopo il crollo di parte dell’edificio

Una fuga di gas ha provocato il crollo di una palazzina a Torre Angela, una zona di Roma. Due sono le persone rimaste ferite e altre due potrebbero essere disperse nell’esplosione. Lo scoppio si è verificato verso le ore 8 di questa mattina. Subito ci si è resi conto della gravità dell’evento, che ha visto l’intervento immediato dei vigili del fuoco. La notizia è stata riportata anche sul profilo Twitter del corpo, in cui si legge:

I vigili del fuoco hanno estratto i primi due inquilini feriti, ma sono al lavoro per cercare eventuali altri condomini. L’edificio, infatti, è di tre piani e non esclude la presenza di altre persone. Dai primi accertamenti sembra che l’esplosione sia stata provocata da una fuga di gas, che ha coinvolto l’appartamento del terzo piano.

Leggi anche: VACCINAZIONI, FIGLIUOLO: DAL 20 SETTEMBRE AL VIA LA TERZA DOSE

Dopo lo scoppio si è anche sviluppato un incendio. I vigili del fuoco hanno evacuato il palazzo portando in salvo delle persone. Sul posto anche il 118 per prestare soccorso alle persone coinvolte. Il Corriere della Sera informa che: “le operazioni sono coordinate dal comandante provinciale dei vigili del fuoco Francesco Notaro. La polizia municipale ha chiuso le strade di accesso al luogo dell’esplosione. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia Casilina e della stazione Tor Bella Monaca: questi ultimi indagano sull’accaduto“.
Sono intervenuti anche i tecnici di Italgas e saranno loro, secondo quanto si apprende da Roma Today, a definire le cause del guasto che ha provocato l’esplosione.
Fonte immagine: https://twitter.com/emergenzavvf

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto