Robert Pattinson, star di Twilight, compie 35 anni: ecco i suoi successi

Robert Pattinson, star di Twilight, compie 35 anni ecco i suoi successi

Robert Pattinson, star di Twilight, oggi compie 35 anni. Noi lo festeggiamo ripercorrendo i suoi maggiori successi cinematografici

Robert Pattinson è uno degli attori britannici più amati dalle adolescenti e non solo. Oggi compie 35 anni e noi lo omaggiamo ripercorrendo le fasi più importanti della sua storia cinematografica.  La sua è stata una carriera fulminea nata sul set della saga di Harry Potter. Con l’interpretazione di Cedric Diggory nel film Harry Potter e il calice di fuoco del 2005, Pattinson si è fatto notare dal grande pubblico e non solo, anche se precedentemente aveva già partecipato ad altre produzioni.

Non tutti sanno che i primi passi di Pattinson sono nel mondo della moda. A 16 anni, l’attore, già lavorava come modello, probabilmente grazie al padre che aveva un’agenzia di modelli. Come attore, i primissimi passi sono, invece, sul palco di un teatro londinese, il Barnes Theatre Company.

Qualche anno dopo, nel 2008, è toccato a lui interpretare il vampiro Edward Cullen nella famosissima saga cinematografica di Twilight, ispirata all’omonima serie letteraria scritta da Stephenie Meyer. Grazie a questa interpretazione Pattinson è diventato un divo apprezzato in tutto il mondo e anche uno tra gli attori più pagati al mondo.

Dopo il successo di Twilight, Pattinson ha recitato in Remember Me (2010) e Come l’acqua per gli elefanti (2011), ma ha poi scelto di andare controcorrente e di optare per film di produzioni indipendenti guidate da autori, che gli sono valse il plauso della critica. Niente più budget astronomici in favore di un lavoro che potremmo definire “di nicchia”. A questa fase appartengono i film  Cosmopolis (2012) e Maps to the Stars (2014), entrambi diretti da David Cronenberg. Poi ci sono Civiltà perduta (2016) di James Gray, Good Time (2017) dei fratelli Josh e Benny Safdie, High Life (2018) di Claire Denis, The Lighthouse (2019) di Robert Eggers, Le strade del male (2020) di Antonio Campos. Nel 2020 arriva Tenet, il film di Christopher Nolan, che conferma il suo talento da attore.

La vita sentimentale di Robert Pattinson è abbastanza movimentata. Nota a tutti, la sua relazione travagliata con la coprotagonista di Twilight, Kristen Stewart. i due si sono lasciati, dopo alterne vicende, nel 2013. Successivamente Pattinson ha iniziato a frequentare la cantante FKA Twigs, ma la coppia si è separata nell’estate del 2017. Dal 2018 è legato sentimentalmente all’attrice e modella Suki Waterhouse.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto