Rishi Sunak: chi è il nuovo premier britannico più ricco di Re Carlo III

Ha preso il posto di Liz Truss

Ha preso il posto di Liz Truss e si chiama Rishi Sunak ed è il nuovo premier britannico. 42 anni e un patrimonio da oltre 800 milioni di euro.

Una figura innovativa quella di Sunak che infatti è la prima persona di colore e di fede induista a capo del paese e una delle più ricche.

Rishi Sunak si è detto conscio delle difficoltà del paese, ha ammesso il grande privilegio e ha invitato tutti a essere uniti perché «è il solo modo per superare le sfide che abbiamo di fronte e costruire un futuro migliore e più prospero per i nostri figli e nipoti».

Figlio di immigrati indiani arrivati in Gran Bretagna è celebre per la sua vita personale. I genitori stavano molto bene economicamente tanto da riuscire a permettergli di frequentare l’esclusivo college di Winchester. Poi gli studi a Oxford per fare PPE (Filosofia, Politica ed Economia), il corso principale della futura classe dirigente.

Leggi anche: Andrew Parker Bowles, ex di Camilla, lavorerà a Buckingham Palace?

Non finisce qui, Rishi Sunak frequenta anche un master a Stanford in Business administration, per poi iniziare ad approcciarsi al mondo della finanza. Lavora da Goldman Sachs e poi in diversi hedge fund.

A Standford conosce la moglie Akshata Murthy, figlia di un miliardario inglese: i due oggi hanno due figli. Stando alle ultime stime il patrimonio immobiliare della coppia è di 17 milioni di euro.

In settimana i Sunak vivrebbero in una casa a Kensington da circa 8 milioni di sterline. Poi passerebbero il weekend in una casa in stile georgiana nel nord dell’Inghilterra con tanto di campo da tennis.

Inoltre, c’è ache una casa nel centro di Londra e una villa sulla spiaggia di Santa Monica, in California, che vale oltre 6 milioni.

Di certo tale opulenza ha fatto discutere e non poco. Oggetto frequente di discussione anche gli abiti sfoggiati dai due, con brand griffati dal prezzo ingente.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto