Regina Elisabetta II: a quanto è stimata la sua eredità? Le ultime stime

Ecco a quanto ammonterebbe

Oggi 19 settembre, si svolgerà l’ultimo saluto a Elisabetta II. Tanto si è detto in questi giorni e tra gli argomenti toccati anche la sua eredità e patrimonio.

Stando alle stime di Forbes, il patrimonio della Sovrana ammonterebbe a circa 28 miliardi di dollari.

Alla base di tutto, ovvero, la fetta più importante è quella rappresentata dal Crown Estate, il portafoglio finanziario della Corona britannica, del valore di 5 miliardi e mezzo di sterline.
Questo comprende varie case di Londra, tra cui Buckingham Palace e il Castello di Windsor.
Le gestione delle proprietà è a cura dello Stato che in cambio versa un lascito annunale per il sovrano  pari al 25% dei profitti.
Tutta la gesyone patrimoniale passa nella mani di Re Carlo III, insieme alle altre residenze tra cui Balmoral dove si è spenta Elisabetta II e altri oggetti di valore.
Al figlio di Elisabetta e Filippo va anche il Ducato di Lancanster e altri terreni che si stima valgano
653 milioni di sterline.
Stando al Financia Times, Carlo ha dato al figlio William il Ducato di Cornovaglia che varrebbe circa un miliardo di sterline utilizzate poi per eventi charity.

Leggi anche: Royal Family, il gesto di Carlo III che fa discutere: licenziati diversi membri del personale

Da capire anche come verranno utilizzati e a chi andranno i gioielli di Elisabetta II. Si parla di Kate o della figlia charlotte ma non è detto che non rimangano a disposizione di nipoti e parenti stretti.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto