Recensione falsa su Amazon? Ecco quando scatta la denuncia. Il colosso delle vendite on line ha depositato la prima denuncia in Italia
Sarà capitato a tutti di fare un acquisto su Amazon, ma prima di completare la procedura, anche di leggere le recensioni di clienti che hanno già acquistato quello stesso prodotto. Può essere capitato di aver letto delle recensioni negative. La cosa non sarebbe strana se effettivamente il prodotto non ha corrispondenze con quanto dichiarato o se sono insorti altri problemi, ma Amazon si è visto costretto ad intentare una causa nei confronti di una pratica non del tutto lecita.
Nello specifico, Amazon ha depositato la prima denuncia in Italia contro le recensioni false ottenute da clienti in cambio di denaro o prodotti gratuiti. Queste condotte possono essere integrate a reati per cui sono previste pene detentive e pecuniarie.
Leggi anche: NUOVO GOVERNO, AL VIA LE CONSULTAZIONI. ECCO IL CALENDARIO COMPLETO
Dharmesh Mehtail, vice president of Selling Partner Services di Amazon, ha dichiarato: “Amazon continuerà a dedicare risorse significative alla lotta contro le recensioni false e a garantire ai clienti un’esperienza di acquisto affidabile. Continuiamo a migliorare i nostri controlli proattivi, a inventare nuove tecnologie e a utilizzare il machine learning per individuare i malintenzionati e trovare nuovi modi per assicurarli alla giustizia”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.