Rai – Fedez, ritirata la querela per diffamazione: la reazione del rapper

La Rai ha ritirato la querela per diffamazione nei confronti di Fedez in relazione ai fatti avvenuti al concerto del Primo Maggio

È ufficiale: la Rai ha ritirato la querela per diffamazione nei confronti di Fedez per i fatti avvenuti lo scorso primo maggio, in occasione del Concertone tenutosi a Roma.

All’epoca, Fedez aveva reso noto il tentativo di censura da parte dei vertici Rai che lo invitavano a non leggere quanto aveva scritto facendo nomi e cognomi di politici. Dopo esser salito sul palco e aver detto cosa pensava, Fedez aveva diffuso la telefonata intercorsa tra i vertici, facendo scoppiare così una bufera in Rai e il successivo provvedimento di querela per diffamazione.

Stando a quanto riportato da Adnkronos, la Rai ha ritirato la querela per diffamazione perchè sono cambiati i vertici che all’epoca hanno preso la decisione di procedere penalmente e perchè sarebbero mancati dei requisiti. 

La reazione del rapper non si è fatta attendere. Direttamente sul suo profilo Instagram, Fedez ha commentato il ritiro della querela. In una storia ha pubblicato lo screen della notizia e ha scritto sopra “Ops”. Nella storia successiva, il rapper ha ripreso come ha risposto alla richiesta di audizione della Commissione di Vigilanza inviando una mail con tre pagliacci e ha scritto “Old but gold”. Ironizzando sulle querele che ha ricevuto, ha ripreso il meme di Mille con su scritto “Poi me ne restano mille”.

Una buona notizia per Fedez che domenica 3 ottobre tornerà di nuovo in Rai, precisamente su Rai tre per il debutto della nuova stagione di Che tempo che fa dove si racconterà al conduttore Fabio Fazio e canterà con Achille Lauro e Orietta Berti la hit “Mille”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto