Rai, cosa cambia dopo le dimissioni di Fuortes? Conduttori a rischio?

A rischio anche Amadeus

Nelle ultime ore l‘Ad Carlo Fuortes ha dato le sue dimissioni dalla Rai. Ora così ci si domanda come cambieranno gli equilibri nella rete pubblica con l’occupazione d parte del governo Meloni.

Fratelli d’Italia ha già annunciato l’arrivo di un nuovo amministratore delegato. Dopo l’addio di Fuortes, quindi, si palerà i TG1, palinsesti e conduttore.

Tanti i nomi a rischio da Fabio Fazio allo stesso Amadeus che potrebbe anche rimanere, secondo Open, solo conduttore e perdere il posto di direttore artistico.

Stando ai rumors il successore di Fuortes potrebbe essere il direttore di Radio Rai Roberto Sergio. Quest’ultimo poi potrebbe individuale come direttore generale l’ex consigliere, in quota Fratelli d’Italia, Giampaolo Rossi.

Per quanto riguarda la Direzione Approfondimento e del Coordinamento editoriale i ruoli potrebbero essere ricoperti da Paolo Corsini o a Nicola Rao se dovesse lasciare il Tg2 e Maggioni sulla seconda.

Al posto della maggiori potrebbe arrivare il direttore dell’Adnkronos Gian Marco Chiocci.

Poi secondo Repubblica ci sono tanti conduttori a rischio, non solo Amadeus ma anche Fazio con contratto in scadenza e che sarebbe tentato da Discovery.

Leggi anche: Terremoto in Rai, si dimette l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto