Rai 2, al via una rivoluzione?

Fiorello

Cambiamenti in vista

Secondo quanto riporta oggi, 1 marzo, Tv Blog, Rai 2 starebbe pensando a una vera e propria rivoluzione. Il secondo canale della rete pubblica senta a trovare una propria identità.

In termini di ascolti i programmi fanno fatica e nessuno show ha convinto fatta eccezione per il caso di Fiorello e Viva Rai 2 che risulta essere un unicum.

Su tv blog si legge: “Rai2 dunque ha bisogno di una rivoluzione. Ha bisogno di un cambio radicale, non tanto nei programmi e nei suoi alfieri, quanto proprio nella sua impostazione esistenziale (…) Si, ma come cambierà Rai2? O meglio come dovrebbe cambiare Rai2? Prima di tutto Rai2 deve abbandonare il concetto di palinsesto scandito in programmi, almeno nel day time. Lasciando solo uno spazio in prime time ed in seconda serata per produzioni originali, che possono essere d’intrattenimento o telefilm e non di fiction che va posizionata quasi totalmente su Rai1″.

Si vorrebbe creare una sorta di flusso continuo, con programmi divisi per fasce orarie e aree tematiche, passando dalle news fino alla musica e allo sport.

Poi si legge: “Un flusso che vada a sostituire completamente l’attuale palinsesto scandito dai vari programmi nel day time. Le cui risorse economiche, oltre che i conduttori e i format medesimi, possono essere spalmati, secondo le necessità, su Rai1 e su Rai3. Una nuova Rai2 cui il modello potrebbe essere proprio quello del Viva Rai2 di Fiorello, che potrebbe, perchè no, diventarne il direttore artistico”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *