Quirinale, Casini e Draghi i nomi più accreditati

Quirinale, Casini e Draghi i nomi più accreditati

Quirinale, Casini e Draghi i nomi più accreditati dopo il ritiro di Silvio Berlusconi. Oggi alle 15:45 la prima votazione

Dopo la rinuncia di Silvio Berlusconi, la corsa al Colle ha preso una nuova vitalità. I nomi che in questo momento sembrano essere i favoriti sono quelli di Pier Ferdinando Casini e di Mario Draghi. Entrambi hanno i numeri per essere eletti dalla quarta votazione in poi, ma se Casini potrebbe da un lato incontrare il favore di molto partiti, dall’altro su Mario Draghi ci sarebbe il veto del centrodestra.

Berlusconi e Salvini, infatti, hanno detto apertamente che è opportuno che Draghi resti al Governo per continuare a guidare il Paese in questa delicata fase storica e per completare le riforme.

Leggi anche: BERLUSCONI HA RITIRATO LA CANDIDATURA AL QUIRINALE

Il centrosinistra aveva avanzato l’ipotesi di candidare Ricciardi, ma ci sarebbe stato in dietrofront per evitare azioni di franchi tiratori nel M5s e nel Pd. Mattero Renzi, di Italia Viva potrebbe trovarsi d’accordo con Salvini e eleggere Casini tra la quarta e la settima votazione.

Oggi pomeriggio, alle 15:45 si apriranno le urne per la prima votazione. Si ipotizzano schede bianche, al fine di evitare la conta e scoprire le carte o bruciare candidati.

Nonostante ciò, il Mattarella bis o un prolungamento di mandato non ancora sarebbe accantonato del tutto.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/35596673962/photos/pb.100044293756225.-2207520000../10157763740388963/?type=3

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto