Querelle Ceccon – Pellegrini: le parole di Giunta e Carraro

Querelle Ceccon - Pellegrini: le parole di Giunta e Carraro

La reazione del mondo del nuoto

L’intervista rilasciata a Corriere della Sera da Thomas Ceccon ha dato vita a una serie di polemiche. La chiacchierata è stata onesta e sincera, eppure molti si sono concentrati solo su alcune dichiarazioni del nuotatore sulla Divina, ovvero Federica Pellegrini.

Ceccon, che in più interviste ha sempre spiegato di aver subito, in passato del nonnismo, non ha avuto parole al miele per la ex campionessa veneta.

«non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente no».

La stessa nuotatrice, sempre secondo Corriere, nei camerini di Ballando con le Stelle si sarebbe lasciata andare a un «incommentabile».

Più netto, invece, il commento del marito e ex allenatore, Matteo Giunta. «Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l’hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo è tutto ciò che ho da dire sull’argomento».

Poi, sempre su Instagram anche la nuotatrice e amica di Federica Pellegrini, Martina Carraro ha aggiunto: «Proprio vero che neanche un oro olimpico fa di alcuni atleti dei campioni“, ha detto la nuotatrice azzurra. “Ho sempre pensato che l’arroganza dei giovani d’oggi sta rovinando il rispetto per lo sport in generale. Mio padre direbbe: ne devi mangiare di pastasciutta».

Ph. Credit: Simone Ferraro/CONI

 

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto