Quarantena per i positivi, cosa potrebbe cambiare da agosto. Le reazioni contrarie di Bassetti e Pregliasco
Secondo quanto riportato da Today.it, da agosto potrebbero arrivare nuove regole per la quarantena. Attualmente le regole prevedono che dopo l’esito di un tampone positivo, la persona deve trascorrere un periodo di quarantena di minimo sette giorni. Può ritornare libero se al secondo tampone il test risulti negativo.
Le nuove regole, invece, potrebbero prevedere un’abbreviazione dei tempi. Potrebbe non essere più necessario aspettare i 7 giorni, ma effettuare un test dopo 48 ore e se il risultato è negativo, si potrà uscire.
Leggi anche: DRAGHI PARLA AL SENATO, ECCO LE REAZIONI DEI PARTITI AL SUO DISCORSO
“Come sempre arriviamo tardi” questa la reazione alla notizia di Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. all’Adnkronos. Poi aggiunge: “Queste cose andavano fatte un mese e mezzo o 2 mesi fa, quando qualcuno già diceva di farle. Si sarebbe evitato di arrivare nella situazione di grandissima difficoltà che, lo assicuro, c’è in questo momento. Io sento ogni giorno di proprietari di strutture alberghiere, ristoranti, stabilimenti balneari, ma anche ospedali, operatori della pubblica sicurezza, persone che purtroppo non stanno andando a lavorare” perché in isolamento, “e quindi stanno mancando una serie di servizi. Naturalmente noi arriviamo sempre per ultimi, come governo, e siamo obiettivamente in ritardo”.
Di diverso avviso è Fabrizio Pregliasco che dice: “Nel momento in cui questa onda andrà a ridursi, e ormai probabilmente ci siamo, io credo che quanto prospettato abbia un senso, nell’ottica di una convivenza con questo virus”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.