Qlhype è il pop-up “Brat” di cui Milano aveva bisogno: i capi selezionati dai volti noti e l’usato di lusso da avere

Un open space underground, nel cuore del Quadrilatero della moda, che abbraccia la “Brat culture”, eccentrica, vistosa e ribelle. Ma sopratutto, la tendenza preloved a sostegno dello shopping intelligente.

Che si chiami preloved o che si definisca second-hand, il concetto che sta alla base di questa nuova ossessione modaiola è sempre il medesimo: dare nuova vita a capi usati – come nuovi o vintage – che conferiscano personalità ai look giornalieri o quel tocco glamour che serve nelle occasioni speciali.

Qlhype è tutto questo e molto di più! Il pop-up inaugurato a Milano lo scorso 3 ottobre in Via Borgonuovo 1, consente di effettuare acquisti consapevoli e di poter toccare con mano ciascun capo o accessorio selezionato dai volti noti e da un team di esperti e creativi.

Qlhype nasce a Milano nel 2022 – prima come contenitore virtuale, oggi anche fisico – con il desiderio di consentire ai propri clienti un’esperienza di shopping responsabile, optando per il lusso di seconda mano. Una visione economica e circolare in grado di offrire soluzioni facili e veloci per chi vuole acquistare abiti e accessori di seconda mano o vendere i propri capi indesiderati con un pagamento immediato.

È per questo motivo che Qlhype mira a diventare il punto di riferimento di un target che non vuole rinunciare allo stile, ma che allo stesso tempo aspira a contribuire positivamente all’impatto ambientale causato dall’industria inquinante fashion. Tra le menti creative e a capo dell’intero progetto, anche Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, soci e sostenitori della start-up.

Screenshot

Nella sezione VIP di Qlhype è infatti possibile acquistare la loro personale selezione che spazia dai Black Ripped Jeans di Givenchy agli Ashton Jeans di The Attico. Ma anche Tom Ford, Gucci e le slippers di Amina Muaddi. Tutto preloved, ovviamente.

Imperdibile la selezione di occhiali da uomo e il cashmere coat color caramello di Bottega Venete. Ma anche i bomber Yves Sain Laurent indossati in passato da Tony Effe. Per lei, tra i must-have proposti da Qlhype, le iconiche borse Jacquemus color ciliegia e caffè e il cappotto tartan by Sportmax.

Scelte di stile e intelligenti, che fanno bene al portafoglio e all’ambiente, ma anche al guardaroba invernale. Per sposare appieno la “Brat culture” contemporanea in modo unico e personale.

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto