Putin potrebbe attaccare la Moldavia, ecco il possibile piano

Putin potrebbe attaccare la Moldavia, ecco il possibile piano

Putin potrebbe attaccare la Moldavia, ecco il possibile piano che potrebbe essere messo in atto in futuro dal leader russo

I media ucraini stanno diffondendo la notizia di un nuovo piano militare della Russia. Nelle intenzioni di Putin ci sarebbe anche la volontà di invadere la Moldavia.

La teoria sarebbe basata su alcuni movimenti sospetti che l’intelligence ucraina avrebbe individuato presso l’aeroporto di Tiraspol, ovvero la capitale della repubblica (non  riconosciuta) filorussa della Transnistria. Si tratta di una striscia di terra a est della Moldavia e al confine con l’Ucraina.

Leggi anche: PALERMO, UN CANTANTE E UN CONSIGLIERE COMUNALE ARRESTATI PER TRUFFA

La Moldavia, in questo conflitto si è mantenuta neutrale e non ha imposto sanzioni alla Russia. Inoltre, ha iniziato le procedure per l’annessione all’Unione europea e ha finora accolto centinaia di migliaia di rifugiati ucraini. Tuttavia, per Putin potrebbe essere strategico controllare quel territorio, anche per consolidare il potere in Crimea e avere un maggiore controllo sui territori ucraini occupati.

Inoltre, lo scopo di Putin sarebbe quello di “creare un corridoio che percorra tutta la costa ucraina sul Mar Nero: proprio questo spiega l’importanza strategica di città come Mariupol e Odessa”.

Fonte immagine: https://twitter.com/VlaPuteIn/status/667321874011938816/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto