Procida: la prima isola a diventare Covid Free, partite le vaccinazioni di massa

La popolazione dell’Isola verrà vaccinata (con la prima dose) interamente entro sabato

Procida sarà la prima isola italiana Covid – Free. L’argomento isole da settimane tiene banco visto che per certe aree del nostro paese l’estate sarà un periodo cruciale che dovrà vedere il coinvolgimento del turismo se si vuole far ripartire anche l’economia.

Ecco perché Procida sarà la prima in cui partirà questo “esperimento”. Come ha fatto sapere nelle ultime ore il sindaco Dino Ambrosino dopo aver concluso le vaccinazioni over 60 da oggi e entro sabato tutta la popolazione ricovererà la prima dose.

I cittadini saranno convocati al Municipio dove si svolgeranno, eccezionalmente solo le vaccinazioni. In quattro giorni, fino all’1 maggio, si conta di vaccinare tutti.

Il primo cittadino ha spiegato: “In questo momento sono già 2.653 i concittadini vaccinati almeno con la prima dose, il 26% dell’intera popolazione vaccinata. Di questi – ha aggiunto – circa 800 hanno anche ricevuto la seconda dose”.

La campagna verrà accelerata ulteriormente all’arrivo del vaccino monodose, Johnson & Johnson: “Sarà prevalentemente questo il vaccino che sarà fatto – ha detto Ambrosino – ed è una scelta importante anche alla luce del fatto che la nostra è prevalentemente una comunità di naviganti e marittimi, che spesso sono chiamati a partire senza un determinato preavviso e a distanza di poco tempo, quindi possono avere difficoltà a fare la prima e la seconda dose. Ma le valutazioni saranno fatte dai medici che saranno qui“.

Leggi anche: Roberto Speranza promette: “Cinquanta milioni di vaccini entro giugno”

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto