Si vorrebbe convincere la ministra a dimettersi
Le indagini a carico di Daniela Santanché stanno diventando un problema serio. E così, nelle ultime ore, la Premier Giorgia Meloni sarebbe tornata prima dagli USA (era lì per l’insediamento del Presidente Donald Trump) e avrebbe avuto un pranzo segreto con La Russa.
Secondo La Stampa l’obiettivo sarebbe quello di convincere la Ministra alle dimissioni. La Santanchè non sarebbe della stessa idea: «Giorgia deve parlarne con me. Pronta ad andarmene anche subito ma la premier me lo deve chiedere».
La Ministra è stata rinviata a giudizio e nella giornata di ieri, 21 gennaio 2025, la Meloni ha incontrato per pranzo il Presidente del Senato Ignazio la Russa.
Leggi anche: Processo a Fabrizio Corona, Giorgia Meloni chiamata come parte civile
La Santanchè dovrebbe dimettersi prima che si crei troppo e ulteriore imbarazzo e La Russa dovrebbe cercare di convincerla. Quest’ultima per ora è a Cortina e non sembra intenzionata a cambiare la sua posizione. La Ministra oggi sarà a Roma ma non ci sarà nessun incontro con Meloni.
Ad Ansa Santanché ha smentito alcuni voci sullo spostamento del processo da Milano a Roma: «Sono ricostruzioni surreali, non ho nulla da dire».
A Il Messaggero, La Russa ha smentito l’incontro con la Premier: «Veramente sono a Milano per alcune riunioni importanti, non ho nessun appuntamento con Giorgia oggi. Sto lavorando. Non ho nulla da dire».