Pitti Immagine ha confermato che l’edizione di Pitti Uomo, Bimbo e Filati si svolgerà in formato digitale. In estate si tornerà dal vivo
Dopo incertezza e varie indiscrezioni è arrivata la conferma ufficiale da parte di Pitti Immagine: anche le edizioni invernali di Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Pitti Filati si svolgeranno in modalità digitale, in linea con le scelte adottate da Milano e Parigi per le fashion Week. Le presentazioni di Pitti Uomo, Bimbi e Filati, si svolgeranno su una piattaforma online, la Pitti Connect, i cui contenuti resteranno disponibili fino agli inizi di aprile.
La pubblicazione del nuovo Dpcm, firmato dal premier Giuseppe Conte, proroga lo stato di emergenza sanitaria fino al prossimo 5 marzo, rendendo impossibile la realizzazione della kermesse in presenza. Raffaello Napoleone, AD di Pitti Immagine, a tal proposito ha dichiarato: “Nelle ultime settimane le probabilità di tenere le fiere in formato fisico erano chiaramente diminuite ma noi avevamo deciso di tenere aperta l’opzione sino alla conferma ufficiale della sospensione, perché sentivamo forte il desiderio dei nostri espositori e compratori, pur insieme a tutti i dubbi, di incontrarsi fisicamente, in modo diretto”.
Visualizza questo post su Instagram
Nelle intenzioni di Pitti Immagine, dunque, non c’era né superficialità o ostinazione, ma la volontà di non lasciare nulla di intentato. Usando una metafora sportiva, Napoleone ha paragonato questo periodo a dei set di pallavolo, nella certezza che ora questa porzione di partita si svolgerà online, ma con la speranza di giocare il prossimo set in estate dal vivo. Inoltre, nella nota comparsa sul sito di Pitti Immagine, Raffaello Napoleone ha aggiunto: “in questo periodo abbiamo lavorato a fondo sulla dimensione digitale, su cui adesso stiamo concentrando tutte le forze (per Pitti Uomo possiamo contare sull’adesione di circa 250 aziende) – e che sicuramente ci accompagnerà anche in futuro: gli eventi in live streaming dei giorni scorsi, con il grande successo che hanno avuto, sono già un buon inizio, insieme alle tante collezioni già caricate su Pitti Connect”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.