I due stanno insieme dal 2018
Pierluigi Pardo celebre volto noto del giornalismo sportivo da anni è impegnato con Lorenza Baroncelli.
Lei è la direttrice artistica della Triennale di Milano, archietetto e urbanista: i due stanno insieme dal 2018 e si sono raccontati a Corriere della Sera.
È Lorenza Baroncelli a raccontare il loro incontro: «Ci siamo incontrati in Triennale, c’era un evento, MilanoCalcioCity, per provare a fare cultura sul calcio, con invitati come Enrico Mentana e il sindaco Beppe Sala in quanto interisti, e c’era Pierluigi, che non conoscevo».
E poi Pardo: «Il sabato successivo, ci siamo ritrovati per caso sull’Appennino toscano al Dynamo Camp, un evento di charity per i bambini. Io vado e la vedo vestita uguale, con un abito che sembrava Star Trek, tutta glitterata. Lì, è scattato il colpo di fulmine. Il giorno dopo, io avevo la telecronaca di Empoli-Roma ed è venuta allo stadio con me».
Leggi anche: Pierluigi Pardo lascia Tiki Taka: “Mi concentro sulle telecronache”
Lorenza Baroncelli aggiunge : «Abbiamo scoperto che, in realtà, abbiamo molto in comune, soprattutto la scoperta di luoghi nuovi, dei viaggi. Poi, magari, lui si sposta seguendo le partite, io cercando architetture».
E poi: «Io ho scoperto che mi piace accompagnarlo alle partite. Abbiamo comprato le cuffie per il bimbo e portiamo anche lui. Pierluigi segue il gioco, io guardo lo stadio, la sua architettura, e le persone: in fondo, da urbanista, mi occupo di società e, allo stadio, capisci tante dinamiche sociali e umane».
I due hanno anche avuto insieme un figlio Diego, nome scelto non per Maradona ma per il nonno di Pardo.
Il giornalista a breve condurrà su Raidue alle 14 il sabato dal 15 ottobre un nuovo programma
«Parte da un grande sondaggio che indaga la pancia del Paese. Pone domande come: ti sembra normale spiare il cellulare del partner? Ti sembra normale rubare un asciugamano dall’hotel? Ti sembra normale avere un figlio preferito? Rispondono due concorrenti e devono indovinare la risposta data dagli italiani».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.