Piacenza, incidente sul lavoro: donna muore schiacciata tra due macchinari

Piacenza, incidente sul lavoro donna muore schiacciata tra due macchinari

Piacenza, incidente sul lavoro: donna muore schiacciata tra due macchinari. Non ancora è chiara la dinamica dell’incidente

Ennesimo incidente sul lavoro. Questa volta è accaduto a Borgonovo, in provincia di Piacenza. La vittima è una donna di 50 anni, Nicoletta Paladini, che nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 novembre, è rimasta schiacciata tra due macchinari della vetreria in cui lavorava.

Secondo quanto riportato dalle cronache, la donna era regolarmente al lavoro in vetreria, quando sarebbe rimasta incastrata tra due macchinari: un nastro mobile trasportatore e un macchinario porta bancali. Nonostante i soccorsi, per la donna non c’è stato nulla da fare, il suo corpo è rimasto schiacciato tra i macchinari. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre il corpo ormai senza vita.

Leggi anche: CATANIA, BRACCIO DI FERRO TRA VIMINALE E LA NAVE ONG HUMANITY 1

La dinamica esatta dell’incidente non è ancora chiara. I militari dell’Arma dei carabinieri stanno facendo tutti i dovuti controlli per capire se si è trattato di un errore umano, di un semplice incidente o di negligenza. Intanto, i locali della vetreria dove è avvenuto l’incidente mortale sono stati sequestrati, per permettere ai militari di eseguire tutti gli accertamenti del caso. Sul corpo della donna è stata disposta l’autopsia.
Secondo una stima dell’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro Vega Engineering di Mestre fino al mese di settembre “le morti sul lavoro sono drammaticamente aumentate passando da 171 nel 2021 a 452 nel 2022 con un +164%“, ma il dato è destinato ad aumentare, considerati gli incidenti sul posto di lavoro registrati nelle ultime settimane.
Fonte immagine: https://it.freepik.com/foto-gratuito/uno-studente-soffiatore-di-vetro-cerca-di-creare-un-fiore-di-vetro_6059680.htm#query=fabbrica%20vetri&position=7&from_view=search&track=sph

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto