Si aspetta solo l’ufficialità
Francesco Giorgino, Emma D’Aquino e Laura Chimenti sarebbero stati rimossi dalla conduzione dell’edizione serale del TG1.
Si tratta per il momento, solo di una indiscrezione, circolata nelle ultime ore.
Rumor che avrebbe trovato riscontro nel saluto ai telespettatori di Giorgino nel TG1 di ieri sera 15 giugno.
I tre giornalisti, su decisione della direttrice di rete Monica Maggioni, sarebbero stati spostati nella fascia diurna.
Non solo Giorgino, tanti altri No
Giorgino, D’Aquino e la Chimenti avrebbero detto no alla proposta di occuparsi dell’edizione del TG1 della mattina presto, con il turno delle 6.30 con la rassegna stampa.
Una richiesta arrivata a tutti dalla Maggioni a fine maggio con un secco no in blocco: secondo Corriere della Sera avrebbe accettato solo Alessio Zucchini.
Si dice anche, o meglio sempre secondo i quotidiani, che i giornalisti avrebbero tentato di giustificare il secco no con motivi di salute presentando anche certificati ad hoc.
Si aspettano novità e conferme con nessuna comunicazione al comitato di redazione. Francesco Giorgini, vicedirettore, è comunque da settimane al centro di rumors.
Si è parlato di affidargli un programma d’approfondimento in prima serata. Programma che poi sarebbe stato assegnato, invece, a Ilaria D’Amico.
? https://t.co/eawgqRnLYy https://t.co/cOcR3d2qO7
— LALLERO (@see_lallero) June 15, 2022
Il saluto nella condizione dell’ultima edizione serale per molti altro non è che una conferma della notizia.
? Secondo @Giornaleditalia in arrivo cambiamenti al #Tg1: rimozione per Giorgino e spostamento di Chimenti e D'Aquino alla conduzione dell'edizione delle 13.30. Dietro questa scelta il loro rifiuto alla conduzione della Rassegna stampa mattutina.
— cheTVfa.it (@cheTVfa) June 15, 2022
Leggi anche: Ilaria D’Amico torna in Rai: i dettagli sul suo programma
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.