Pierpaolo Pretelli, primo giorno in radio | Il debutto (Video)

Pierpaolo Pretelli stamattina ha debuttato a Radio 101 cantando anche Rolls Royce di Achille Lauro sulla base di Caruso di Lucio Dalla

Pierpaolo Pretelli oggi è andato in onda su Radio 101. Il suo primo giorno da speaker è andata alla grande, tra imitazioni e messaggi ricevuti dai radioascoltatori. In diretta a Procediamo lo showman, amatissimo dal pubblico, ha cantato Rolls Royce di Achille Lauro sulla base di Caruso di Lucio Dalla. Procediamo è il programma di Fernando Proce con la cantante Regina e la showgirl Sabrina ‘Bambi’, che fanno ascoltare le canzoni più belle dagli anni ’90 ad oggi, regalando al pubblico una mattinata all’insegna della musica e del divertimento.

Pierpaolo sin da bambino è sempre stato affascinato dal mondo dello spettacolo. Così come ha raccontato di recente in un’intervista a Verissimo. Da piccolo aveva un sogno: cantare, ballare, fare tv. Poi il trasferimento a Roma, dove studiava Giurisprudenza e dopo aver dato 15 esami, accantonati gli studi per diventare avvocato come volevano i suoi genitori, ha fatto il provino a Striscia la Notizia. Da lì il passo in tv in veste di velino. Ma per lui anche lavori comuni, per poter mantenere il figlioletto, avuto all’età di 27 anni.

Dopo il Grande Fratello Vip, cui ha partecipato nell’edizione numero 5 del programma condotto da Alfonso Signorini, per lui si sono aperte le porte degli studi Rai. Prima con Tale e Quale show, poi a Domenica In con Mara Venier. E adesso al suo curriculum aggiunge un altro tassello: l’esperienza in radio.

Un consiglio che gli è stato dato dalla sua musa ispiratrice, ovvero Fiorello, col quale qualche volta si scambiano messaggi e consigli, che Pier prende alla lettera, vista l’enorme esperienza professionale di Fiorello e la grande ammirazione che nutre nei suoi confronti.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto