L’ultimo saluto di Andrea Bocelli alla madre: il gesto dell’artista

L’artista ha suonato l’organo alla funzione dedicata alla madre

Andrea Bocelli, ieri, 29 maggio, ha dato l’ultimo saluto alla made a Lajatico. Ha suonato l’organo per Edi Aringhieri.

La mamma dopo alcuni problemi di salute e un ricovero si è spenta venerdì sera a 84 anni. A dare l’annuncio lo stesso artista con un commovente post sui suoi profili social.

«Mancherà tantissimo ai suoi cari e a tutti noi. Ha lasciato la sua casa terrena dopo una lunga e straordinaria vita per raggiungere il suo amato marito, Sandro, in Paradiso».

Le esequie hanno avuto luogo nella chiesa di San Leonardo Abate, a Lajatico. Un luogo importante per la famiglia Bocelli, dove il tenore si è sposato il tenore e dove sono stati battezzati i suoi figli.

Non solo, in quella chiesa sono stati celebrati anche i funerali del padre Sandro, morto oltre 22 anni fa.

Tanti gli amici presenti per dare manforte a Bocelli, come Paolo Brosio ma anche tanti compaesani che hanno voluto salutare Edi.

La donna ha sempre incoraggiato il figlio e ha contribuito a far sviluppare il suo talento. Il sindaco Alessio Balfieri ha anche detto come: “La signora Edi tenesse molto al paese era un carattere molto disponibile con tutti, una straordinaria raccontatrice di storie e di vita”.

Fu la stessa Edi, dopo la scoperta del glaucoma del figlio a iscriverlo all’ Istituto musicale Pietro Mascagni di Livorno formando la sua cultura musicale.

Leggi anche: La famiglia Bocelli protagonista del concerto alla Casa Bianca

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto