L’annuncio del ballerino italiano Jacopo Tissi: “Lascio il Bolshoi”

A dicembre era stato nominato primo ballerino

Lo scorso dicembre Jacopo Tissi era diventato il primo ballerino italiano a essere nominato étoile del teatro Bolshoi di Mosca.

Una eccellenza italiana all’estero. Purtroppo però i recenti avvenimenti hanno costretto il ballerino a dire addio al suo sogno.

Jacopo Tissi, su Instagram ha infatti annunciati l’addio al teatro della capitale Russa

Sono scioccato da questa situazione che ci ha colpito da un giorno all’altro e, onestamente, per il momento, mi ritrovo impossibilitato a continuare la mia carriera a Mosca – e ha poi aggiunto – che nessuna guerra può essere giustificata”.

E poi: “È difficile trovare le parole in questi giorni – scrive Tissi – tutti i momenti che ho vissuto fino ad ora e i tanti pensieri che mi girano per la testa. Sono scioccato da questa situazione che ci ha colpito da un giorno all’altro e, onestamente, per il momento, mi ritrovo impossibilitato a continuare la mia carriera a Mosca”.

Una presa di posizione netta e chiara come del resto hanno fatto molti suoi colleghi in altri ambiti, dalla tv allo sport.

Alle parole di Tissi si vanno ad aggiungere quelle di 24 ore di prima del direttore del teatro Bolshoi, Tugan Sokhiev.

Leggi anche: Jacopo Tissi, chi è l’italiano nominato primo ballerino del teatro Bolshoi

Sokhiev ha annunciato le proprie dimissioni sia dall’incarico nel teatro di Mosca sia dalla carica di direttore musicale dell’Orchestre National du Capitole de Toulouse.

“Dopo aver affrontato una scelta impossibile tra i miei musicisti preferiti russi e francesi – ha detto Sokhiev – ho deciso di dimettermi da direttore del Teatro Bolshoi di Mosca e da direttore musicale dell’Orchestre National du Capitole de Tolosa”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto