A comunicarlo Palazzo Chigi
Buone notizie per Alessia Piperno. La travel blogger arrestata e fermata in Iran a settembre e detenuta nel carcere di Evin a Teheran, è stata liberata.
A renderlo noto una nota di Palazzo Chigi. “Dopo un intenso lavoro diplomatico oggi Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a che Alessia riabbracci i familiari, ha informato i suoi genitori nel corso di una telefonata, pochi minuti fa”.
Leggi anche: Iran, sedata una rivolta nel carcere dove è detenuta Alessia Piperno
A dare l’annuncio della scomparsa di Alessia Piperno il padre che aveva raccontato dell’ultima conversazione con la figlia.
“Erano 4 giorni che non avevamo sue notizie, dal giorno del suo 30 compleanno, il 28 settembre. Anche il suo ultimo accesso al cellulare riporta quella data. Stamattina arriva una chiamata. Era lei che piangendo ci avvisava che era in prigione. A Teheran. In Iran. Era stata arrestata dalla polizia insieme a dei suoi amici mentre si accingeva a festeggiare il suo compleanno. Sono state solo poche parole ma disperate. Chiedeva aiuto”.
La ragazza, 30 anni compiuti a settembre, stava rientrando di poter rientrare in Pakistan. Da anni svolge ormai la professione di travel blogger con un discreto seguito sui social.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.