“Friends”: si è spento James Michael Tyler, indimenticabile Gunther

A stroncarlo, a soli 59 anni, un cancro alla prostata

James Michael Tyler, conosciuto per il suo ruolo in “Friends” nei panni di Gunther, cameriere del Central Perk Café, non ce l’ha fatta.

A stroncarlo, a soli 59 anni un cancro alla prostata. La notizia ha fatto subito il giro del mondo e della rete con il suo personaggio, tra l’ironico e il grottesco, che però ha sempre conquistato tutti.

“Il mondo lo conosceva come Gunther (il settimo degli “amici”) dalla serie, ma per i suoi cari era attore, musicista, combattente contro la malattia e marito amorevole – ha detto la famiglia di Tyler in al celebre tabloid  TMZ – Michael amava la musica dal vivo, tifava per i Clemson Tigers e si trovava spesso coinvolto in avventure divertenti e non pianificate. Se l’hai incontrato una volta è diventato tuo amico per la vita”.

L’attore ha vestito i panni di Gunther per 10 stagioni e a giugno di quest’anno (anche se era stato diagnosticato nel 2018) aveva annunciato la sua battaglia alla malattia. Motivo per cui non aveva preso parte alla Reunion della serie.

Via Zoom aveva però voluto manifestare la sua vicinanza al progetto: “Sono stato molto felice di esserci. È stata una mia decisione non farne parte fisicamente e apparire su Zoom, perché non volevo introdurre qualcosa di negativo. Non volevo dire ‘Oh, e comunque, Gunther ha il cancro“.

Leggi anche: Jennifer Aniston ha una relazione con David Schwimmer di “Friends”?

Immancabile il ricordo sia della produzione dello show che di Jennifer Aniston, la Rachel di Friends per cui Gunther, (James Michael Tyler), aveva una cotta.

L’attrice ha scritto: “Friends non sarebbe stato la stessa cosa senza di te. Grazie per le risate che hai regalato allo show e a tutti noi”.

L’attore oltre alla serie tv anni ’90 aveva partecipato anche ad alcuni episodi di Scrubs, Just Shoot Me! e nel ruolo di se stesso in Episodes con Matt LeBlanc.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto