Diretta Sanremo 2022: quarta serata (venerdì 4 febbraio)

Diretta Sanremo 2022 di venerdì 4 febbraio. Sul palco dell’Ariston nella serata delle Cover arrivano tanti ospiti per i duetti 

Diretta Sanremo 2022, venerdì 4 febbraio quarta serata della kermesse musicale del Festival di Sanremo: arrivano tanti ospiti sul palco nella serata delle Cover per duettare con i BIG in gara.

Inizia la serata
Il conduttore Amadeus raggiunge il palcoscenico dell’Ariston per dare inizio alla quarta serata. Questa sera è la serata delle Cover ricca di ospiti: “E’ una serata molto importante perchè ci avviciniamo alla finalista, e poi perchè è una  serata che ci entusiasmerà è la serata delle Cover”. Le cover questa sera verranno votate da tutte le giurie: il pubblico da casa, tramite il televoto, la Giuria Demoscopica 1000 e la Giuria della Stampa.

Primo BIG in gara
Con il Codice 01 ad aprire questa serata delle cover è la voce di Noemi, con il brano “You make me feel (like a natural woman)” di Aretha Franklin. La sua voce sempre più potente regala al pubblico un intensa emozione al pianoforte, con un abito fucsia ha ammaliato tutti.

Si prosegue…
Con il Codice 02 arriva il secondo BIG in gara Giovanni Truppi, in compagnia di Vinicio Capossela e il Maestro Mauro Pagani, portano sul palco dell’Ariston “Nella mia ora di libertà”, di Fabrizio De André.

Arriva Maria Chiara Giannetta
Questa sera ad affiancare Amadeus arriva la giovane attrice di Foggia, Maria Chiara Giannetta ha debuttato in Don Matteo, spiccando il volo in molteplici ruoli. Negli tempi mesi Maria Chiara ha spopolato nei panni di Blanca, la protagonista dell’omonima serie. Maria Chiara e Amadeus raccontano quando il conduttore ha proposto all’attrice di affiancarlo a Sanremo. L’attrice ha afferma: “Dopo poco la sua chiamata, l’ho richiamato due secondi dopo e ho detto: “Ci vengo perchè Sanremo è una cosa che capita una volta sola nella vita”.

Maria Chiara Giannetta annuncia il terzo BIG in gara
Con il Codice 03 sul palco arriva Yuman accompagnato al pianoforte da Rita Marcotulli, con il brano “My Way” di Frank Sinatra. Un brano complesso e profondo, racchiuso in una performance molto particolare.

Leggi anche –>sanremo 2022 classifica della terza serata mahmood blanco primi

La co-conduttrice annuncia il quarto BIG in gara…
Con il Codice 04 arrivano sul palco Le Vibrazioni in duetto con Sophie and the Giants accompagnati dal maestro Peppe Vessicchio al pianoforte, cantano il brano “Live and Let Die” di Paul McCartney. L’esibizione riscuote un forte applauso da parte della platea.

Arriva il quinto BIG in gara..
La co-conduttrice Maria Chiara annuncia il quinto BIG in gara. Con il Codice 05 sul palco canta Sangiovanni in duetto con Fiorella Mannoia, sul brano “A muso duro”, di Pierangelo Bertoli. Sangiovanni con un look total white inizia la performance, per poi esser raggiunto sul palco dalla brillante voce della Mannoia che impreziosisce la straordinaria esibizione. I due artisti sono super in sinergia sul palco ed hanno portato a termine una brillante performance.

Amadeus annuncia il sesto BIG in gara…
Con il Codice 06 canta Emma in duetto con Francesca Michielin, sulle note di “Baby One More Time” di Britney Spears. Entrambe con la propria voce sono riuscite a ricreare una perfetta esibizione.
Si prosegue con la gara…
Amadeus annuncia il settimo BIG in gara con il Codice 07 arriva Gianni Morandi in duetto con Jovanotti. I due artisti con un medley regalano al pubblico due più grandi successi di Morandi e Jovanotti, si inizia con i successi di Morandi ovvero “Occhi di ragazza” e “Un mondo d’amore”, il medley del duo prosegue con “Ragazzo Fortunato” ed infine spaccano e incendiano il palco dell’Ariston con “Penso Positivo”. Il brillante medley dei due fuoriclasse è riuscito a conquistare una standing ovation in platea. Jovanotti inoltre è anche l’autore del brano in gara di Gianni Morandi, “Apri tutte le porte”.

Ottavo BIG in gara.. 
Con il Codice 08 sul palco del Teatro Ariston arriva Elisa, con il brano “What a feeling” di Irene Cara (da Flashdance). La cantante è accompagnata dalla ballerina Elena D’Amario, nota nel cast dei professionisti del talent show Amici. Entrambe con abiti lunghi e bianchi hanno riscaldato l’atmosfera con i propri talenti. La ballerina e coreografa Elena in una magica coreografia ha impreziosito la performance. Dopo la performance dalla platea arriva una nuova standing ovation. Amadeus mostra ad Elisa ed Elina il video saluto del maestro Giorgio Moroder da Los Angeles, autore e compositore della colonna sonora Flashdance.

Nono BIG in gara…
Con il Codice 09 sul palco arriva Achille Lauro, in compagnia di Loredana Bertè, con il brano “Sei bellissima”. Un’altra standing ovation per Achille e Loredana che hanno portato un capolavoro della Bertè sul prestigioso palco dell’Ariston. Dopo la performance Achille regala 50 rose a Loredana Bertè con un biglietto.
Le parole di Achille Lauro per Loredana Berté: “Ci tengo a regalare questi fiori per l’immensa artista e donna”.

“Che strano uomo sono io incapace di chiedere scusa perché confondo il perdono con la vergogna. Che strano uomo sono io capace solo di dire sei bellissima perché ancora ha paura di riconoscere il tuo valore. Stasera per i tuoi occhi ancora chiedo scusa e vado via. Lauro”. 

Amadeus lascia il palco alla co-conduttrice
La co-conduttrice Maria Chiara viene raggiunta dall’attore Maurizio Lastrico dove con un gioco creano un dialogo con i titoli delle canzoni. Lo sketch con le frasi delle canzoni italiane più famose ha entusiasmato il pubblico in sala. La gag si è conclusa sulle note di Pedro, un omaggio a Raffaella Carrà.

Decimo BIG in gara…
Con il Codice 10 arriva Matteo Romano affiancato da Malika Ayane, cantano “Your Song” di Elton John. Matteo e Malika sono riusciti a ricreare una bellissima performance che ha scaldato il cuore di tantissimi italiani. Dopo la performance anche per loro scatta una nuova standing ovation.

Undicesimo BIG in gara…
Con il Codice 11 sul palco dell’Ariston arriva Irama insieme a Gianluca Grignani, sul brano “La mia storia tra le dita”, di Gianluca Grignani. I due artisti sono riusciti a realizzare un grande momento musicale del noto cantautore pubblicato nel 1994 come primo estratto dal primo album in studio Destinazione Paradiso.

Dodicesimo BIG in gara…
Con Codice 12 arrivano in gara Ditonellapiaga e Rettore con il brano “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli. L’esibizione slitta rapidamente con tanta energia. Le due donne hanno scelto di realizzare un bellissimo omaggio alla Caselli con l’iconico brano la cantante nel 1964 esordì a Sanremo.

Tredicesimo BIG in gara…
Con il Codice 13 arriva Iva Zanicchi con il brano “Canzone” di Don Backy e Detto Mariano, nella versione di Milva. Rende omaggio a Milva, indimenticabile collega scomparsa un anno fa, un tributo molto particolare che ha fatto rivivere la voce di Milva sul prestigioso palco del Teatro Ariston. Standing ovation anche per Iva che lo dedica a Milva.

Quattordicesimo BIG in gara…
Con il Codice 14 sul palco dell’Ariston torna Ana Mena con uno speciale medley insieme al rapper Rocco Hunt. Ana raggiunge il palco iniziando la performance con un noto brano “Il mondo” di Jimmy Fontana. Ana viene raggiunta da Rocco per un medley speciale sulle note di “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti e “Se mi lasci non vale” di  Julio Iglesias. La performance e la perfetta energia sono riusciti a conquistare l’intera platea.

Quindicesimo BIG in gara…
Con il Codice 15 arrivano sul palco La Rappresentante di Lista, con il brano “Be My Baby” di The Ronettes, in duetto con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra. Una performance ricca di sonorità e super coinvolgente.

Sedicesimo BIG in gara…
Con il Codice 16 canta Massimo Ranieri con Nek il brano “Anna verrà” di Pino Daniele. Una stravolgente esibizione che dona tantissime emozioni al pubblico in platea. Uno dei pezzi più belli della storia della musica italiana dedicato ad Anna Magnani. Ancora un nuovo standing ovation, questa volta dedicato a Pino e la sua immensa musica.

Torna sul palco… Jovanotti
Dopo l’esibizione con Gianni Morandi nella serata delle Cover con un ricco medley dei successi più belli dei due artisti, torna sul prestigioso palco del Teatro Ariston, Jovanotti. Il cantautore racconta gli inizi con Radio Deejay dove lui e Amadeus si sono conosciuti e dove è iniziata la loro carriera. Jovanotti inoltre rivela la sua passione per la pittura e sul palco arriva un bacchetto dove Amadeus con i pennarelli realizza un disegno dove ha racchiuso tutte le cose più importanti legati al Festival, il palco, la musica, il pubblico e gli amici. Inoltre il conduttore lascia il palco a Jovanotti per interpretare una brillante poesia di Mariangela Gualtieri “Bello mondo”, infine conclude sulle note del brano “Che sarà” dei Ricchi e Poveri. Amadeus annuncia che Jovanotti anche questa estate girerà l’Italia con il “Jova Beach Party”.

In collegamento con la Costa Toscana…
Amadeus si collega con la nave della crociera, la Costa Toscana, dove Fabio Rovazzi e Orietta Berti annunciano il prossimo ospite che si esibirà sul palco della Costa Toscana: I Pinguini Tattici Nucleari. La band canta “Ringo Starr”, il pezzo col quale nel 2020 debuttarono al Festival di Sanremo.

Diciassettesimo BIG in gara…
Con il Codice 17 arriva sul palco Michele Bravi con “Io vorrei… non vorrei ma se vuoi” di Lucio Battisti. L’incantevole omaggio a Battiti folgora il cuore alla platea che applaude nel bel mezzo della performance. Alla fine dell’esibizione l’artista Michele Bravi estrae dalla tasca della giacca le fedi nuziali dei suoi nonni che non ci sono più dedicando a loro questa performance affermando: “Loro mi hanno insegnato che uno scoglio non può arginare il mare e loro sono qui con me”. 

Diciottesimo BIG in gara…
Sul palco del Teatro Ariston con il Codice 18 cantano Mahmood & Blanco “Il cielo in una stanza”, di Gino Paoli. Mahmood e Blanco sono riusciti a ricreare un’atmosfera suggestiva mista ad un vortice di emozioni. La loro emozionante versione del capolavoro di Gino Paoli ha stupito il pubblico in sala. Mahmood e Blanco sono i preferiti di questo Festival di Sanremo, ieri nella categoria generale hanno raggiunto nuovamente il podio, al primo posto.

Diciannovesimo BIG in gara…
Con il Codice 19 sul palco arriva Rkomi con uno speciale medley di Vasco Rossi, con i Calibro 35. Rkomi si presenta con un giubbotto di pelle, iniziando l’esibizione resta a petto nudo sulle note di “Fegato spappolato”, il medley prosegue con “Deviazioni”, e si conclude con “Cosa succede in città”.

Torna sul palco Maria Chiara
La co-conduttrice Maria Chiara Giannetta torna sul palco dell’Ariston con un monologo dedicato ai non vedenti. L’attrice presenta sul palco diverse storie dei suoi “guardiani” che l’hanno aiutata a girare la fiction Blanca. Maria Chiara afferma:

“Ascoltate i battiti del vostro petto, il vostro respiro e annusare gli odori intorno a voi e il sapore che avete in bocca. Quando ho iniziato quest’avventura ho voluto che mi affiancassero cinque persone, io li chiamo i miei guardiani. I miei guardiani sono ciechi”.

Ventesimo BIG in gara…
Si prosegue con la gara, con il Codice 20 sul palco arriva Aka 7even con il brano “Cambiare” di Alex Baroni, in duetto con Arisa. Con una performance che ha lasciato tutti senza fiato, Aka e Arisa regalano al pubblico un’incantevole esibizione, in super sintonia. Con il brano “Cambiare” Alex Baroni debuttò nel 1997 al Festival di Sanremo.

Ventunesimo BIG in gara…
Con il Codice 21 sul palco arriva Highsnob e Hu in duetto con MrRain con il brano “Mi sono innamorato di te” realizzano un omaggio a Luigi Tenco.

Arriva sul palco… Lino Guanciale
Sul palco del Teatro Ariston arriva il noto attore Lino Guanciale che si esibisce in una performance canora. Amadeus ricorda gli appuntamenti televisivi di Lino Guanciale, arriva “Noi” che andrà in onda su Rai Uno dal 6 marzo, una fiction remake di This Is Us, ed infine Sopravvissuti, una nuova serie internazionale, un mistery-drama in dodici episodi da 50 minuti. Prima di lasciare il palco, Lino Guanciale annuncia il prossimo Big in gara.

Ventiduesimo BIG in gara…
Con il Codice 22 arriva Dargen D’Amico, con il brano “La bambola” di Patty Pravo. Dargen propone uno dei pezzi di Patty Pravo che ha lasciato il segno, l’artista ha del tutto remixato il brano che in questa nuova veste invita tutti i presenti in platea a cantare e muoversi. Dargen D’Amico per coinvolgere tutti scende tra il pubblico durante la sua esibizione.

Ventitreesimo BIG in gara…
Con il Codice 23 in gara arriva Giusy Ferreri con un omaggio a Lucio Battisti con il brano “Io vivrò senza te” con Andy dei Bluvertigo. Il brano in gara “Miele” attualmente occupa solo la 21esima posizione. Torna sul palco la co-conduttrice della serata, Maria Chiara Giannetta per presentare il penultimo artista in gara.

Ventiquattresimo BIG in gara…
Con il Codice 24 arriva sul palco Fabrizio Moro, con il brano “Uomini soli” dei Pooh. Fabrizio rende omaggio a Stefano D’Orazio scomparso un anno fa.

Venticinquesimo BIG in gara..
Con il Codice 25 sul palco del Teatro Ariston conclude questa sera Tananai con il brano “A far l’amore comincia tu” di Raffaella Carrà, con Rosa Chemical. L’artista omaggia la diva scomparsa recentemente. Il singolo più venduto di Raffaella Carrà, domani sera nella serata finale del Festival di Sanremo ci sarà un omaggio per l’artista scomparsa.

Sul palco arriva il Dj Massimo Alberti
Sul palco arriva il Dj Massimo Alberti che fa ballare l’intero Teatro dell’Ariston. In attesa della classifica finale.

Classifica Cover: Vincono la serata, Morandi e Jovanotti
Amadeus e Maria Chiara Giannetta scoprono il podio della serata delle cover: 3 posto per Elisa con What a Feeling, 2 posto per Mahmood e Blanco con Il cielo in una stanza, ed infine al primo posto Gianni Morandi con il Medley insieme a Jovanotti. Gianni Morandi e Jovanotti vincono ufficialmente la serata delle cover, sul palco vengono premiati, A grande richiesta i due artisti si esibiscono con il bis del Medley. “Abbiamo vinto Gianni”, esordisce Jovanotti tra un brano ed un altro.

Classifica Generale
Svelata la nuova classifica generale dopo le quattro serate. Al 25 posto Tananai, 24 Ana Mena,  23 Giusy Ferreri, e ancora 22 Highsnob & Hu, 21 Yuman, 20 Le Vibrazioni, 19 Rkomi, 18 Giovanni Truppi, 17 Iva Zanicchi, 16 Ditonellapiaga e Rettore, 15 Noemi, 14 Aka 7even, 13 Dargen D’Amico, 12 Matteo Romano, 11 Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir.
Top Ten: 10 Michele Bravi, 9 Fabrizio Moro, 8 Massimo Ranieri, 7 La Rappresentate di Lista, 6 Emma, 5 Sangiovanni, 4 Irama.
Podio: 3 Elisa, 2 Gianni Morandi, 1 Mahmood e Blanco

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto