Cesare Cremonini e la prima volta a Sanremo: “Ecco perché ho accettato”

Cesare Cremonini, uscito nei giorni scorsi con l’album La ragazza del futuro, è tornato a parlare anche della prima volta al Festival

Un Cesare Cremonini a tutto tondo si è raccontato ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Il cantante ha lanciato il 25 febbraio il nuovo album La ragazza del futuro, anticipato dall’omonimo brano e da Colibrì, che nel frattempo sono già tra le canzoni più trasmesse in radio del periodo recente. Il grande artista emiliano, intervistato dall’emittente radiofonica, tra i vari argomenti affrontati è tornato a parlare anche della sua prima volta al Festival di Sanremo, quando lo scorso 3 febbraio ha incantato il teatro Ariston con la sua musica: “L’affetto ricevuto mi è arrivato al cuore, Sanremo mi ha lasciato uno spazio importante e carta bianca per riempirlo. Io ho cercato di portare su un palco televisivo l’energia vera dei grandi live, una cosa che è mancata negli anni scorsi” – ha raccontato Cremonini a Radio Kiss Kiss – .

LEGGI ANCHE: SANREMO 2022, CESARE CREMONINI E LA SUA PRIMA VOLTA ALL’ARISTON

Cesare ha poi rivelato i motivi che lo hanno portato ad accettare la proposta del presentatore del Festival: “Tante canzoni del passato come per esempio, Poetica, Logico non erano facilmente contestualizzabili a Sanremo, volevo fare un lungo percorso per definirmi come artista e ho aspettato il momento giusto per portare la mia musica sul palco più grande d’Italia. Quest’anno quando Amadeus mi ha chiamato ci ho riflettuto e ho accettato perché avevo una storia ampia da raccontare”. Nella vita di Cremonini il pubblico occupa invece un posto in prima fila: “Per me è come una seconda famiglia, il mio specchio”. Un amore totalmente ricambiato.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto