La cerimonia avrà luogo il 6 maggio
Da diverse settimane, dopo la morte della Regina Elisabetta il sovrano è diventato Carlo III, figlio della compianta sovrana di Filippo di Edimburgo.
Dopo diverse indiscrezioni che parlavano di Carlo III incoronato il 3 giugno, la Royal Family ha dato annuncio a riguardo.
L’incoronazione avrà infatti luogo non il 3 maggio (il 2 del 1953 era stata incoronata Elisabetta) ma il 6 maggio 2023.
Intanto i media britannici hanno diffuso anche i primi dettagli.
La cerimonia dovrebbe essere molto scherma e snella con la volontà da parte di Carlo III di dare un segno di modernità e di non perdersi in inutili fronzoli.
L’incoronazione, nota con il nome di Operation Golden Orb, dovrebbe avere luogo all’abbazia di Westminster non durando più di un’ora.
Leggi anche: Meghan Markle e Carlo III: nessun incontro in vista
Dovrebbero esserci dei tagli anche per la lista invitati. Carlo III potrebbe avere “solo” due mila ospiti invece dei soliti otto mila.
Per quanto riguarda il dress code gli invitati dovrebbero essere liberi di indossare anche abiti di sera. Organizzazione invece affidata al duca di Norfolk che avrebbe detto: «Il re ha spogliato molto dell’incoronazione riconoscendo che il mondo è cambiato».
Immutato il cerimoniale con il giramento e la carrozza con cui si sposterà Carlo III. Inoltre, ci sarà spazio anche per l’incoronazione di Camilla che per volontà di Elisabetta sarà Regina Consorte.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.