Alessandro Gassmann: “Quando un attore fa un personaggio, cerca disperatamente la verità” (Video)
Attore e regista di talento, ai suoi personaggi Alessandro Gassmann ha dedicato un tweet con un video di alcuni che ha interpretato in questi anni
Alessandro Gassmann oggi ama il suo lavoro e ha alle spalle una carriera bellissima fatta di tanti personaggi interpretati nel tempo. Eppure da ragazzino non sognava di fare l’attore come il papà Vittorio. Di sé in un’intervista a Sorrisi e canzoni aveva raccontato di quel periodo: “Io non volevo fare niente. Non ho fatto l’università, sono stato una capra a scuola. Ero sportivo perché giocavo a pallacanestro, ma ero uno scavezzacollo: ragazze, discoteche, vivevo di notte. Lavoravo come buttafuori al Piper: mi piaceva fare a botte e così monetizzavo per comprare la miscela per la mia Vespa truccata. Una vita fallita”.
Leggi anche–> Gf Vip 6, una cantante molto amata continua a rifiutare la sua partecipazione: ecco perché
É stato proprio il padre a costringerlo a dare una svolta. Così all’età di 17 anni Alessandro si ritrova a girare un film autobiografico Di padre in figlio scritto e diretto da suo padre Vittorio.
Oggi Alessandro è rimasto legato ad ognuno dei personaggi che ha interpretato tanto da dedicargli un tweet con un video, dove scrive: «Quando un attore fa un personaggio, cerca disperatamente la verità, cerca di essere credibile. A volte ci riesce a volte meno, ma ogni volta mette qualcosa di sé, la mette in mostra, si crea una piccola ferita benefica. Ad ogni personaggio alla fine vuoi bene, ecco alcuni dei miei.
Quando un attore fa un personaggio,cerca disperatamente la verità,cerca di essere credibile.A volte ci riesce a volte meno,ma ogni volta mette qualcosa di se,la mette in mostra,si crea una piccola ferita benefica. Ad ogni personaggio alla fine vuoi bene,ecco alcuni dei miei. ?♥️ pic.twitter.com/o6i5W8KnMJ
— Alessandro Gassmann ? (@GassmanGassmann) August 15, 2021
In questi giorni è uscito il promo di I Bastardi di Pizzofalcone, terza stagione per l’attore che vedremo presto tornare in tv. Serie nata dai libri di Maurizio De Giovanni. La fiction tornerà su Raiuno a partire dal 27 settembre con sei puntate.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.