Alberto Matano si sposa: ecco le sue parole sul compagno e i figli

Alberto Matano è pronto a sposarsi. In un’intervista al Corriere della Sera parla del suo compagno e dei figli

Alberto Matano è pronto a sposarti. Lo ha dichiarato nel corso di un’intervista al Corriere della Sera. Il giornalista e conduttore de La vita in diretta è sempre stato riservato sulla sua vita privata e adesso parla del compagno e del desiderio di sposarlo.

L’ex mezzo busto del Tg1, compirà 50 anni a settembre. Parla anche della sua famiglia d’origine: «Una famiglia incredibile, che mi ha dato sempre il suo appoggio. Mia mamma ha studiato a Roma, dalle Dorotee. Siamo tre figli: mia sorella Maria Luisa vive a Milano, mio fratello Vincenzo a Bruxelles, lavora al Parlamento Europeo».

Poi si apre sulla sua vita sentimentale. Alla domanda del motivo che lo ha spinto a non parlarne sino ad ora, Matano risponde: «Perché ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività. E l’ultimo Sanremo ci ha dato una lezione: non ci sono categorie dove esiste amore. Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti». Sul matrimonio ammette che vorrebbe sposarsi: «Si e magari senza far passare troppo tempo. Forse è tardi per diventare genitori: si è fatta “una certa” per i figli… ».

Il coming out del giornalista

Il coming out del giornalista risale alla scorsa primavera. Era marzo e il giornalista lo ha pronunciato in occasione del naufragio del ddl Zan. Matano in quell’occasione si espose, condannando l’omofobia: “Davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto