Pechino Express: i vincitori dell’ultima edizione

Pechino Express

Vittoria per i Medagliati

Medagliati di nome e di fatto: Jury Chechi e Antonio Rossi si sono aggiudicati la vittoria della nuova edizione di Pechino Express. Dopo oltre 6.000 chilometri attraversando Filippine, Thailandia e Nepal, i due leggendari campioni dello sport italiano hanno conquistato il traguardo finale al Tempio di Uma Maheshwor, imponendosi nella sfida decisiva contro la coppia dei Complici, formata da Dolcenera e Gigi Campanile.

Sul podio anche gli Estetici, Giulio Berruti e Nicolò Maltese, terzi classificati e eliminati nella prima parte della finale, andata in onda in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

La proclamazione si è svolta in un’atmosfera emozionante e solenne, orchestrata da Costantino della Gherardesca, conduttore del programma Sky Original prodotto da Banijay Italia, con il supporto dell’inviato speciale Fru.

I Medagliati erano dati tra i favoriti sin dalla partenza: con alle spalle anni di vittorie e titoli internazionali, comprese le Olimpiadi, Jury e Antonio hanno dimostrato anche in questa avventura spirito di squadra, resistenza e determinazione. Nel corso del viaggio si sono più volte imposti nelle prove immunità e in diverse tappe, distinguendosi per la loro forza ma anche per la complicità e l’amicizia che li lega.

Grande soddisfazione anche per i Complici, Dolcenera e Gigi Campanile, che hanno raccontato come il viaggio abbia rafforzato ulteriormente un legame personale e professionale che dura da trent’anni. Stesso spirito per gli Estetici, Berruti e Maltese, eliminati nella prima parte dell’ultima tappa ma protagonisti fino all’ultimo con il loro stile ironico e curioso.

Il gran finale ha portato le tre coppie dalla Skywalk Tower di Katmandu fino alle celebri Durbar Square della valle – Katmandu, Patan e Bhaktapur – un viaggio tra templi e palazzi antichi, culminato nei pressi del sacro Pashupatinath. Qui è stato posizionato il primo Tappeto Rosso della finale, teatro dell’eliminazione degli Estetici.

La sfida finale, tra Medagliati e Complici, si è conclusa con il trionfo di Chechi e Rossi al Tempio di Uma Maheshwor, dove, tra tamburi e danze tradizionali, hanno raggiunto per primi il Tappeto Rosso. Una vittoria che si aggiunge a carriere già leggendarie: medagliati nello sport, ora anche in tv.

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto