La finale avrà tappa a Dubai
Sta quasi terminando il viaggio di “Pechino Express” e delle coppie impegnate in questa edizione. Nella penultima tappa in gara i concorrenti si sono contesi la finalissima.
Guidati da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, hanno viaggiato per 493 km da Ras Al Khaimah ad Abu Dhabi.
Al traguardo finale, i primi classificati, I Pazzeschi, hanno scelto di eliminare la coppia Italia-Brasile. La busta era eliminatoria e quindi, Nikita ed Helena, due delle protagoniste più forti di questa edizione e tra le favorite abbandonano il gioco.
L’avventura negli Emirati Arabi è cominciata a suon di musica: i concorrenti hanno dovuto imparare e riprodurre un tradizionale canto di benvenuto locale.
Grazie a questa mini prova hanno guadagnato l’indirizzo della prima tappa, che li ha portati presso la montagna più alta degli Emirati.
A Jebel Jais hanno dovuto affrontare la zip line più lunga del mondo, per una delle prove più adrenaliniche della stagione.
Il secondo giorno si è aperto poi al Mercato dei Dromedari di Al Ain, dove si è tenuta la sfilata dei tradizionali animali, adornati dalle coppie secondo canoni estetici locali, per la prova del concorso di bellezza.
Il libro rosso attendeva i concorrenti alla spiaggia di Abu Dhabi.
Per prime sono arrivate “Mamma e Figlia”, seguite da “I Pazzeschi” e “Gli Sciacalli”, che da quarti sono passati terzi poiché “Italia – Brasile” sono giunte con il malus di puntata rappresentato da Massimo Ferrero, “bandiera nera vivente” della prova.
La Prova Vantaggio, una partita di calcio da giocare sulla spiaggia indossando ingombranti e simpatici costumi, ha regalato ai vincitori del mini torneo “Gli Sciacalli” la possibilità di svantaggiare in maniera decisiva ben due coppie, “Mamma e Figlia” e “I Pazzeschi”.
Il giorno successivo, è stato raggiunto l ’Eastern Mangroves Promenade, il parco polmone verde della città di Abu Dhabi.
Le coppie hanno esplorato il National Park prima su un kayak e poi cercando tra le mangrovie un indizio fondamentale per arrivare al Porto dei Pescatori.
A bordo di barche da pesca tradizionali hanno trovato l’indirizzo per raggiungere il tappeto rosso. Per primi, al traguardo della semifinale, sono arrivati “I Pazzeschi” e poi “Gli Sciacalli”, che di conseguenza hanno subito ottenuto l’accesso in finale.
A contendersi fino all’ultimo il terzo posto “Italia-Brasile”, arrivate ultime al traguardo, e “Mamma e Figlia”. Victoria e Paride hanno decretato l’eliminazione di Nikita ed Helena, che hanno terminato il viaggio di Pechino Express.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.