Sofia non è mai doma
Dopo la splendida medaglia d’argento di Sofia Goggia, conquistata ieri, 15 febbraio a Pechino 2022, la bergamasca si gode il momento.
L’azzurra, a 23 giorni dall’infortunio di Cortina (era il 23 gennaio) ha compiuto un mezzo miracolo. Intanto la Goggia si prepara a tornare a casa: atterrerà in Italia il 17 febbraio.
Insieme a Nadia Delago, bronzo sempre in discesa e sul podio con lei la Goggia si è goduta un po’ di relax e di festeggiamenti.
Leggi anche: Pechino 2022, non solo Goggia: ecco chi è Nadia Delago, bronzo in discesa
Ai microfoni della Fisi, ha spiegato: “Ho voluto condividere tutta la mia gioia con il gruppo con cui lavoro e mi alleno quotidianamente. Più passano le ore e più mi rendo conto dell’impresa che ho fatto, adesso torno in Italia fiera di me stessa e con la consapevolezza che la mia opera non è ancora conclusa. Ho ancora una rieducazione da completare e una serie di tappe di Coppa del mondo importanti, attraverso le quali completare l’opera interrotta con la caduta di Cortina“.
E poi un pensiero alla Coppa del Mondo: “C’è il primo posto nella classifica di discesa a cui tengo molto, che vorrei difendere da una Corinne Suter che ha dimostrato di essere molto in forma. Però adesso stacco la spina per qualche giorno e vivere la gioia di queste ore con i miei familiari. Ringrazio tutti i tifosi che mi hanno fatto pervenire il loro affetto e la loro vicinanza in qualsiasi modo, ci rivediamo in Italia!“.
Una favola quella dalla Goggia, celebrata da tanti colleghi e sportivi, da Gregorio Paltrinieri a Marcell Jacobs che si sono congratulati sui social.
⛷️Che impresa straordinaria, @goggiasofia! E che velocità!
I grandi campioni sono quelli che cadono, si rialzano e tornano a vincere più forti degli infortuni.#beijing2022 #Goggia @ItaliaTeam_it #Pechino2022 pic.twitter.com/dnRcjoleLR— Marcell Jacobs (@crazylongjumper) February 15, 2022
Ph. Credit: Fisi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.