L’azzurra ha voluto chiarire ancora le sue estrenazioni
Si dovrebbe parlare solo dell’impresa di Arianna Fontana. Al femminile è diventata, con le sue 11 medaglie, la più medagliata tra sport invernali e non.
A quota 13 c’è solo la leggenda della scherma Edoardo Mangiarotti. Eppure il vaso di Pandora da lei sollevato dopo l’oro nei 500 metri short track ingolosisce molti.
L’azzurra aveva spiegato di non aver ricevuto il sostegno della Federazione e di essere stata costretta ad andare all’estero con l’allenatore e marito Anthony Lobello.
Non solo, Arianna Fontana aveva anche spiegato di essere stata spinta sul ghiaccio da compagni della squadra maschile.
Proprio per questo rimane a rischio la sua presenza a Milano Cortina 2026.
Sui compagni ha detto recentemente: “Storia vecchia. Che poi era uno solo… Tutti commettono errori. Io so perdonare, anche se non dimentico”.
Dopo la medaglia, attraverso le storie ha anche spiegato che le sue non sono state mere polemiche ma verità e fatti realmente accaduti.
La Fontana ha anche spiegato di non voler distogliere l’attenzione dagli altri atleti che vanno celebrati e festeggiati.
Mancano infatti ancora un paio di giorni ai Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 con la cerimonia di chiusura prevista domenica.
Lascia un commento