Papa Francesco, si parla di “Quadro clinico complesso”

Papa Francesco, si parla di "Quadro clinico complesso"

Il nuovo bollettino

È stato diffuso oggi, 17 febbraio, dalla Sala Stampa, un nuovo bollettino medico sulle condizioni di Papa Francesco, attualmente ricoverato all’Ospedale Gemelli di Roma.

“I risultati degli accertamenti effettuati nei giorni scorsi e nella giornata odierna hanno dimostrato una infezione polimicrobica delle vie respiratorie che ha determinato una ulteriore modifica della terapia.Tutti gli accertamenti effettuati sino ad oggi sono indicativi di un quadro clinico complesso che richiederà una degenza ospedaliera adeguata”, viene aggiunto.

Nella mattinata, prima dell’aggiornamento il direttore della sala stampa della Santa Sede Matteo Bruni aveva aveva fatto sapere che il Papa aveva passato una notte tranquilla, aveva riposato e si era poi dedicato alla lettura di alcuni quotidiani.

Leggi anche: Come sta il Papa? Il pontefice è stato ricoverato al Gemelli

Nella giornata di ieri, 16 febbraio, il Papa ha seguito la messa in tv, celebrata al suo posto dal cardinale José Tolentino de Mendonça per il Giubileo degli Artisti, in cui è stata letta l’omelia che aveva preparato, mentre nel pomeriggio “ha alternato la lettura al riposo”

La stessa cosa è avvenuta per l’Angelus, con il testo da lui scritto in cui ha spiegato: “ho ancora bisogno di un po’ di cure per la mia bronchite”.

Poi su X ha ringraziato tutti per il sostegno: “Vi ringrazio per l’affetto, la preghiera e la vicinanza con cui mi state accompagnando in questi giorni”.

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto