Papa Francesco, intercettata una busta con tre proiettili a lui indirizzata

Papa Francesco, intercettata una busta con tre proiettili a lui indirizzata

Papa Francesco, intercettata una busta con tre proiettili a lui indirizzata e un messaggio riferito alle operazioni finanziarie del Vaticano

Era destinata a Papa Francesco la busta contenente tre proiettili di pistola intercettata nel centro di smistamento postale di Peschiera Borromeo. Nella busta oltre ai proiettili, chiaramente intimidatori, vi era, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, anche un messaggio che farebbe riferimento alle discusse operazioni finanziarie in Vaticano.

La lettera è stata posta sotto sequestro dai carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, i quali hanno iniziato le indagini in collaborazione con il Nucleo investigativo di Milano, sotto la direzione del pm di turno della Procura di Milano, il sostituto procuratore Alessandra Cerreti.

Leggi anche: SCANDALO CUOMO: SI DIMETTE MELISSA DEROSA, IL SUO BRACCIO DESTRO

La busta – riferisce il Corriere della Sera – conteneva tre proiettili a pallini di tipo Flobert, calibro 9 millimetri. Il testo, scritto a penna in modo poco leggibile, è indirizzato a «Il Papa – Città del Vaticano – piazza S.Pietro in Roma». I carabinieri sono stati allertati nella notte dal responsabile del centro, che si trova in via Archimede a Peschiera Borromeo. Trovata dagli addetti durante le operazioni di smistamento, la busta è stata sequestrata dai carabinieri ed ora si trova al vaglio della Sezione Rilievi dell’Arma”.

Chi ci sia dietro a tale gesto è ancora tutto da chiarire, soprattutto bisogna capire se si tratta di un reale gesto intimidatorio o solo di un mitomane.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/BkMABrIBDGt/

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto