Oscar, Jessica Chastain vince come miglior attrice protagonista: chi è la star
L’attrice ha vinto per il suo ruolo in “Gli occhi di Tammy Faye”
A trionfare, nella notte degli Oscar, come miglior protagonista è Jessica Chastain protagonista nella pellicola Gli occhi di Tammy Faye.
L’attrice nel corso della premiazione dell’Academy si è anche resa protagonista di un toccante discorso con tanti riferimenti al sistema di legge del suo paese.
«Ci troviamo di fronte a una legislazione discriminatoria e bigotta che sta investendo il nostro Paese con l’unico obiettivo di dividerci ulteriormente. Ci sono violenze e crimini di odio perpetuati su civili innocenti in tutto il mondo. In momenti come questo, però, penso a Tammy, e mi sento ispirata dai suoi atti di amore radicali».
E poi: «Abbiamo parlato molto di amore. Sono ispirata dalla sua compassione, la vedo come una guida che ci porta avanti e ci connette al desiderio di voler essere accettati per quello che siamo, accettati per chi amiamo per poter vivere una vita senza la paura della violenza o del terrore».
L’attrice visita di Gucci ha anche vinto da poco il premio della critica per la mini serie HBO “Scene da un matrimonio”.
Chi è Jessica Chastain
Jessica Chastain, nata nel 1977 a Sacramento ha iniziato la sua carriera a teatro. È diventata famosa nel 2011 grazie alla pellicola “The Tree of Life” vincitore della Palma d’Ora a Cannes. Dal 2017 è legata e sposato con l’imprenditore italiano Gian Luca Passi di Preposulo, rampollo della famiglia di origine bergamasca e manager Moncler.
Dalla loro unione è nata Giulietta, che in realtà è nata da madre surrogata.
Leggi anche: Oscar, gesto shock di Will Smith: sferra un pugno a Chris Rock, cosa è accaduto
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.