Omicidio nel Trapanese, donna di 29 anni uccisa dal marito

Omicidio nel Trapanese, donna di 29 anni uccisa dal marito

Omicidio nel Trapanese, donna di 29 anni uccisa dal marito. Ancora non chiaro il movente. La donna lascia quattro figli

L’omicidio di una donna di 29 anni, madre di quattro bambini è avvenuta ieri, Vigilia di Natale, nel tardo pomeriggio, a Marinella di Selinunte, frazione marinara di Castelvetrano, un borgo di pescatori in provincia di Trapani.

Ad allertare i soccorsi sono stati i vicini, ma quando il personale del 118 si è recato sul luogo dell’accaduto non ha potuto fare nulla, poiché la donna era già morta. Allertati anche i carabinieri, che hanno trovato il marito della donna sotto shock e con l’arma del delitto in mano, un coltello da cucina ancora insanguinato.

La vittima si chiamava Maria Amatuzzo, mentre il marito si chiama Ernesto Favara, ex pescatore in pensione di 63 anni. L’uomo è stato fermato e portato nella caserma del Comando provinciale di Trapani per essere interrogato. Non è noto il movente dell’omicidio, ma non si esclude che a scatenare la furia omicida sia stata la volontà di lei di lasciare il marito. I due stavano insieme da dieci anni.

Leggi anche: Etiopia, Boeing precipitato nel 2019 per un errore del software

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, quando i carabinieri sono arrivati sul posto hanno trovato l’uomo in stato confusionale e hanno estratto il taser per neutralizzarlo, ma poi non è stato necessario.

La comunità è molto scossa dall’accaduto, poiché la coppia era conosciuta per l’attività di rivendita di prodotti ittici. «Da quando era andato in pensione Ernesto non usciva più in barca — ha detto Giacomo Russo, presidente del Comitato “Sacro Cuore di Maria” —. Favara aveva comprato un tre ruote e vendeva pesce nella borgata, scegliendo punti strategici dove si fermava per i clienti. La moglie collaborava con lui».

Fonte immagine: https://twitter.com/_Carabinieri_/

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto