Olimpiadi invernali 2022, prima medaglia per l’Italia. Argento per Lollobrigida
Olimpiadi invernali 2022, prima medaglia per l’Italia. Argento per Francesca Lollobrigida nel pattinaggio di velocità
Ieri, venerdì 4 febbraio, si è svolta l’apertura delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 e oggi, al primo giorno di gare, l’Italia conquista la prima medaglia. Si tratta di un argento nei 3000 metri pattinaggio di velocità.
Dalle rotelle al ghiaccio per inseguire il sogno olimpico! ?
Alla sua terza partecipazione ai Giochi Francesca #Lollobrigida si prende la medaglia che ancora le mancava, l’argento a cinque cerchi nei 3000 metri di #Beijing2022! ?#SpeedSkating @fisg_it pic.twitter.com/OrfgL2eMbT
— CONI (@Coninews) February 5, 2022
A conquistare il secondo gradino del podio è stata Francesca Lollobrigida con il tempo di 3’58″06. Davanti a lei solo l’olandese Schouten con un tempo di 3’56″93, che segna il record olimpico. Il bronzo è stato conquistato dalla canadese Weidemann.
LOLLO D’ARGENTOOOOOO! ✨?✨
Prima medaglia #ItaliaTeam a #Beijing2022! Una stratosferica Francesca #Lollobrigida sale sul secondo gradino del podio olimpico nei 3000 metri! ⛸️??#SpeedSkating @fisg_it pic.twitter.com/3hRXoQXQCY
— CONI (@Coninews) February 5, 2022
Subito dopo la vittoria, ai microfoni della Rai, Francesca Lollobrigida ha commentato la medaglia: “Non è un oro ma è come se lo fosse. E’ davvero una soddisfazione dopo tutte le difficoltà passate gli anni scorsi, in generale per l’Italia ma anche per me“.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.