Nuovo scivolone di Fedez: questa volta il karatè è inutile ma Busà gli risponde

L’oro Olimpico a Tokyo 2020 ha risposto a tono al cantante

Fedez, con il suo Muschioselvaggio, podcast che arriverà anche a Sanremo continua far discutere. Dopo l’infelice battuta su Emanuela Orlandi questa volta tocca al karatè.

Fedez, senza freni e forse senza nemmeno soffermarsi sulle conseguenze delle sue affermazioni si lascia andare a riflessioni sull’arte marziale.

E dice: “Che arte marziale inutile è il karate?  Io sono cintura blu di Karate. Io ho perso anni della mia vita a imparare delle cose completamente inutili. Tipo che il pugno si dà così… ma chi ca**o dà il pugno così, che pari così (tutto accompagnato da mosse, ndr). Sono delle mossette goliardiche”.

Peccato che questa volta sia intervenuto chi con ill karatè abbia fatto la sua vita, Luigi Busà, il gorilla di Avola campione olimpico a Tokyo 2020.

L’azzurro è diventato il primo e per ora l’unico visto che la disciplina verrà tolta dai Giochi Olimpici, a vincere un oro nella specialità del kumite. Non solo, in carriera tanti titoli da quello europeo a quello Mondiale.

Busà, con un video Instagram ha risposto a Fedez.

“Allora io penso che lo sport come una canzone può piacere o non piacere ma non credo che sia inutile. Il karate è una delle più antiche arti marziali che esiste e insegna il rispetto e la disciplina per noi stessi e per gli altri partiamo tutti dallo stesso livello fin da piccolini, ad arrivare poi a grandi campioni che vincono europei, mondiali, fino alle Olimpiadi. Ovviamente abbiamo tutti lo stesso obiettivo che è quello di fare sport e promuovere il valore del rispetto e dell’uguaglianza. Faccio questo video non per far polemica ma per difendere il karatè e non solo, per difendere qualsiasi sport esso sia”.

E poi l’invito a Fedez: “Ovviamente a Fedez lo invito un giorno ad allenarci insieme perché mi piacerebbe farti scoprire quanta bellezza, quanta tecnica e quanto rispetto si cela dietro questo meraviglioso sport. Per tutti i ragazzi che stanno ascoltando questo messaggio volevo dirvi: continuate a fare ciò che vi piace, abbiate fiducia in voi stessi e difendete sempre ciò in cui credete e non ve ne pentirete mai”.

Leggi anche: Fedez e la battuta su Emanuela Orlandi: interviene il fratello Pietro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *