Nuove rivelazioni sulle condizioni di Michael Schumacher: «Non riesce a parlare»

È stato vittima di un tremendo incidente sugli sci
Dopo oltre dieci anni, era il 2013, non si hanno più notizie sulle reali condizioni di Michael Schumacher. In questi anni, dopo l’incidente che l’ha colpito sugli sci, era il 29 dicembre del 2013, si sono inseguite voci e speculazioni.
Nelle ultime ore ne ha parlato l’ex campione Felix Gorner, giornalista per il canale tedesco Rtl considerato da tutti come fonte attendibile poiché uno dei più vicini alla famiglia del sette volte campione dal mondo.
«Non riesce più a comunicare verbalmente. È una persona bisognosa di cure, dipendente da chi lo assiste, che non riesce più a esprimersi attraverso il linguaggio, è una situazione molto triste».
Leggi anche: Il titolo della serie Disney+ torna a essere Avetrana – Qui non è Hollywood
Michael Schumacher ha 56 anni ed è curato e circondato dagli affetti di famiglia nella casa fortezza sul lago di Ginevra.
«C’è una cerchia di massimo 20 persone a cui è consentito avvicinarsi a lui — ha aggiunto il giornalista —. Secondo me è la strada giusta perché la famiglia è sempre stata totalmente protettiva nei confronti della sua vita privata e questo non cambierà».
Nel documentario Netflix sul campione, uscito nel 2021, il figlio e pilota F1, Mick aveva detto: «Penso che io e papà ora ci capiremo in modo diverso» mentre la moglie Corinna: «Adesso è diverso, ma lui è qui».