Novavax, al via le vaccinazioni con il “vaccino degli indecisi”

Novavax, al via le vaccinazioni con il vaccino degli indecisi

Novavax, al via le vaccinazioni con il “vaccino degli indecisi”. Nel fine settimana saranno distribuite un milione di dosi

Nel prossimo fine settimana, secondo quando comunicato dalla struttura commissariale, saranno distribuite alle regioni italiane 1 milione di dosi di vaccino Nuvaxcovid, il vaccino sviluppato dalla società americana Novavax.

Questo vaccino, per le sue caratteristiche diverse da quelli che abbiamo già conosciuto, dovrebbe convincere gli indecisi e gli scettici a ottenere la protezione dal Covid. Un altro paio di milioni di dosi saranno distribuite a marzo.

Leggi anche: RUSSIA-UCRAINA, GUERINI: “I NOSTRI SOLDATI SUL CAMPO IN LETTONIA E ROMANIA”

Si spera che questo vaccino possa convincere i “no vax” alla vaccinazione, anche se non tutte le regioni permettono la scelta del vaccino che gli sarà somministrato. Una di queste è la regione Lombardia, che anche per quello di Novavax ha deciso di non lasciare la libera scelta al cittadino. Ciò avveniva anche con Pfizer e Moderna, ora vi si aggiunge anche Nuvaxcovid.

Su questo nuovo vaccino Fabrizio Pregliasco ha detto: «ha sicuramente una tecnologia non nuova, la stessa usata per esempio già nei vaccini contro l’epatite B, il meningococco e l’Hpv». Mentre al Corriere della Sera, la direttrice del laboratorio Sacco di Milano, Maria Rita Gismondo ha detto: “molti non riescono a superare i dubbi sui vaccini a mRna e con Novavax potrebbero farlo”.

Fonte immagine: <a href=’https://it.freepik.com/foto/sanitario’>Sanitario foto creata da freepik – it.freepik.com</a>

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto