Non è l’Arena: Massimo Giletti spiega le motivazioni del cambio di giorno
Torna stasera in prima serata Non è l’Arena, una nuova stagione condotta da Massimo Giletti che si è raccontato in un’intervista
In prima serata su La7 torna stasera una nuova stagione di Non è l’Arena, programma condotto da Massimo Giletti specializzato in approfondimenti e inchieste.
In attesa del nuovo inizio di stasera, Massimo Giletti si è raccontato in una lunga intervista rilasciata a Fanpage.it, svelando sia il suo stato d’animo, sia le novità della nuova stagione.
“Per la prima volta ho firmato un contratto a settembre, non era mai successo in 30 anni di lavoro. Mi sono preso un paio di mesi per capire bene cosa fare perché è stato un anno complicato, usurante. È dura lavorare quando ricevi quasi ogni domenica querele con richieste di risarcimento.
Inoltre vengo da un periodo complesso, in cui ho perso mio padre e con i miei fratelli abbiamo preso in mano un’eredità pesante, visto che mandiamo avanti l’azienda di famiglia. Un insieme di cose che mi ha costretto a fermarmi” ha dichiarato Giletti, non nascondendo il periodo complicato che ha vissuto.
Il conduttore ha cercato di capire cosa contasse davvero per lui e ha spiegato: “Ho riflettuto su cosa fare, la tv è un animale che ti entra dentro, ti prosciuga l’anima per come la faccio io. Lasciarla, però, è faticoso, fa parte di te anche per ragioni di narcisismo.
Questa è una parte che pesa nella decisione di abbandonare, che non avevo escluso del tutto. Nella mente di ognuno di noi ci sono mille fantasmi, tante debolezze che possono portare a sconvolgimenti. Io ho preso tempo e questo tempo mi ha detto di lavorare meno per lavorare meglio”.
Una volta discusso il da farsi con Cairo, Massimo Giletti ha deciso di esserci anche per la nuova stagione di Non è l’Arena che stavolta andrà in onda ogni mercoledì e non ogni domenica. Il cambio di giorno è stato ben ponderato: “L’idea del mercoledì nasce perché credo che un programma, per fare inchieste, debba durare meno di quanto durassimo noi alla domenica, quando non facevo solo il mio programma come gli altri serali, bensì ci aggiungevo anche un’ora dell’access di Lilli Gruber”.
In ultimo, il conduttore ha svelato che quest’anno in Non è l’Arena ci saranno più inchieste e meno talk.
“Proveremo ad andare oltre, più a fondo nelle vicende” ha detto Massimo Giletti che stasera, tra gli ospiti, per parlare di covid avrà anche “il vicequestore della polizia Nunzia Alessandra Schilirò al centro delle polemiche, essendo salita su un palco a San Giovanni per dire no al green pass”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.