Nike Swim: la nuova collezione che prende spunto dalle caratteristiche dell’acqua

Le collezioni Nike Swim sono distribuite in esclusiva da 3A

La scelta del costume più adatto può essere un vero “problema” e può richiedere tempo in vista della vacanze e dell’estate.

Grazie al sodalizio decennale con il brand americano, 3A Sport ha portato sul mercato italiano Nike Swim: che quest’anno propone diverse linee di beachwear e swimwear dedicate a chi ama l’acqua, la vita, lo sport.

Costumi pensati per adattarsi alla fluidità e potenza dell’acqua, dall’ambito sportivo al lifestyle.

3A Sport è una azienda del Garda, eccellenza nel campo della distribuzione di apparel sportivo e dal 2018 è diventata distributore esclusivo per l’Italia del brand Nike Swim.

Alla base di questo rapporto il motto “if you have a body, you’re an athlete“, cioè chiunque abbia un corpo, è considerato un atleta.

Leggi anche: La nuova campagna di Nike, inno all’imperfezione

Un mantra per Nike che invita sempre tutti a credere nelle proprie capacità e a esprimersi liberamente a prescindere dai risultati: l’attività sportiva non può e non deve essere preclusa agli atleti.

Le linee Nike Swim nascono dall’osservazione delle proprietà dell’acqua: versatilità e resistenza si traducono in un design creato per incontrare le esigenze di tutti gli atleti e il rapporto che questi hanno con l’acqua: giocoso, legato al mantenimento del benessere psico-fisico o competitivo.

Non a caso sono diverse le linee ideate in base alle varie esigente.

C’è la linea ICON è pensata per incontrare una nuova generazione di atleti: iper connessi, inclusivi, coraggiosi, consapevoli ed estremamente attenti ai processi produttivi. A loro Nike Swim ha dedicato una collezione da toni bold con maxi loghi e pattern out of the box, per accompagnarli in ogni avventura: dentro e fuori dall’acqua, dallo spazio metropolitano in look audaci, ad esperienze in luoghi più selvaggi e incontaminati.

La linea, espressione di un mondo in costante evoluzione sociale e ambientale, è realizzata attraverso la lavorazione di materiali plastici riciclati.

Per gli amanti dell’outdoor, degli sport estremi e della vita all’aria aperta nasce EXPLORE. La collezione ha come focus versatilità e comfort, designati per favorire un’esperienza acquatica senza distrazioni, con tessuti che garantiscono protezione da raggi UV e senza rinunciare ad uno stile grintoso e fresco, pensato per chi vive in armonia il rapporto con la natura.

[foogallery id=”102898″]

Per coloro che hanno fatto del proprio rapporto con l’acqua una sfida, Nike Swim ha sviluppato la linea performance in HYDRASTRONG, materiale studiato per esaltare la performance garantendo un fit estremamente confortevole, resistenza a cloro ed acqua salata, oltre ad estrema durevolezza all’uso continuativo del prodotto.

Le collezioni Nike Swim sono distribuite in esclusiva da 3A e disponibili nei migliori negozi sportivi e nei top account (AW LAB, Game7Athletics, NonSoloSport, MaxiSport, Yoox e nel network Intersport).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.