Disponibile l’attesa collaborazione tra i due brand
L’annuncio qualche settimana fa: Jacquemus ha scelto, simbolicamente, di scendere dalle passerelle per abbracciare un nuovo stile e una collaborazione con Nike.
È infatti disponibile l’attesa collezione Nike x Jacquemus.
Il padre del brand e direttore creativo, Simon Porte Jacquemus, ha scelto il brand sportivo per dare vita a una nuova linea pensata per le donne.
L’obiettivo è quello celebrare la multidimensionalità delle atlete contemporanee.
Leggi anche: Nike + Jacquemus: ecco il nuovo sodalizio di sport e moda
La collezione Nike x Jacquemus porta lo sport nella vita di tutti i giorni, risalta la visione futura di Nike “50 for her” nell’anno del suo 50° anniversario.
[foogallery id=”161516″]
Nike x Jacquemus segue la convinzione che lo sport non sia semplicemente una questione di prestazioni, ma anche un’espansione dello stile e di se stessi.
Per questa collaborazione con Nike, ho voluto creare una collezione che reinterpretasse l’abbigliamento sportivo femminile in modo minimale – ha detto Jacquemus – Mi sono sempre ispirato ai capi ACG vintage e alle campagne NIKE degli anni ’90. Avendo in mente questo immaginario, abbiamo disegnato un abbigliamento sportivo femminile. Con dettagli sensuali e colori neutri, insieme alla mia personale interpretazione della Humara, la mia scarpa Nike preferita. Era importante che la collezione fosse accessibile a tutti i corpi.
Il concept si base sull’attività all’aria parte vista con una nuova ottica. Le prossime collezioni, distribuite nel corso dell’estate, intrecciano una varietà di modelli Nike come un invito a integrare lo sport nella vita di tutti i giorni.
Lo spiega anche Jarrett Reynolds, vicepresidente di Nike Catalyst Apparel Design.
“Con Jacquemus, abbiamo attinto all’ispirazione ACG vintage. All’intreccio del tessuto Nike DRI-Fit e a calzature come la Humara per creare un nesso tra sport e stile che poteva essere realizzato solo attraverso l’obiettivo condiviso di Nike x Jacquemus. Collaborare con partner così ci permette di espandere la cultura dello sport e di ridefinirla per la prossima generazione”.
Unendo l’acume delle prestazioni Nike con l’approccio di Jacquemus la collezione ridefinisce il “ready-to-wear” estivo – comodo ovunque e in qualsiasi momento.
La collezione è composta da capi che vanno da 40 a 175 dollari e le calzature a 170 dollari.
Disponibile in esclusiva su Jacquemus.com dal 28 giugno e a partire dal 7 luglio su Nike.com, SNKRS e rivenditori selezionati attraverso FA22.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.